giovedì 10 maggio 2012

punto della situazione: marzo-aprile 2012

Rieccoci con il punto della situazione per il secondo bimestre di questo 2012!

Layout
Ma perchè mi sembra di aver fatto un sacco di pagine ed invece mi ritrovo a contarne solo 7??? Neanche una a settimana in pratica... che tristezza :( e pensare che credevo di essermi velocizzata! Forse è così ma non mi sono messa a produrre a manetta hihihi
La pagina preferita non può essere che "blog", adoro i suoi colori, le foto piccole, il titolo invece grande... mi piace proprio!
Per concludere quindi, il numero non sarà altissimo, ma tutte le pagine mi piacciono molto! 

Card
Qui navighiamo sempre in cattive acque... Credo di poterne contare ben.. una! E' una battaglia persa... Anche in questo caso però rimane il fatto che quel poco che faccio mi piace hihihi forse mi mancano le motivazioni...

Acquisti degni di nota
Tanti... In questi due mesi ho deciso di abbandonare la mia nota oculatezza nello spendere e mi sono detta 'ma sì, fai questa pazzia'! Credo sia iniziato tutto con il CHA hihihi dopo il quale ho chiesto a Silvano come regalo di San Valentino un ordine su twopeas appena sarebbe arrivata la collezione Neapolitan di DearLizzy. Collezione favolosa! Sicuramente degna di nota, perchè adoro ogni carta, gli alfabeti, gli abbellimenti ed i colori! Questa collezione è sicuramente al primo posto. 
Ma non lontane ci sono le collezioni Follow Your Heart di My Mind's Eye, Pretty Party di CratePaper e Spring Jubilee di Pink Paislee. Queste sono le carte che ho provato in questo ultimo periodo... Ho comprato anche le carte di Sketchbook, AmiTangerine, ma per ora sono ferme in attesa di avere anche qualche abbellimento! Tra i prodotti, ciò che più mi ha conquistato sono i chalk Prima, di cui ho parlato qui. Ed infine, ho scoperto la comodità dei paper pad 15x15 cm!

Acquisti in arrivo
Passato il periodo di follia, per fortuna... non c'è quasi niente in arrivo. Quasi, perché a mancare è il kit di Studio Calico, che doveva arrivare un mese fa :( che tristezza... ho aspettato tanti anni per decidermi a fare l'abbonamento per poi non vederlo mai arrivare (il primo, speriamo che il secondo abbia più fortuna!). Aspettiamo ancora qualche giorno e poi potrò scrivere a loro, sperando che me lo rispediscano... :( La spiegazione che mi sono data è che forse l'ho desiderato troppo ;) oppure è semplicemente colpa della nostra amata posta... -.-

Prodotto vecchio rivalutato
In questo ultimo periodo ho ripreso ad usare gli inchiostri spray. Non che mi piacessero meno, però si sa che con i prodotti scrap si va a periodi. Prima li usavo spruzzati, con maschere prevalentemente. Adesso invece li uso praticamente solo per aggiungere qualche goccia nei layout.

Prodotto preferito
Ancora i chalk Prima!

Uso poco in questo periodo
Gli adorati Thickers!!! Sacrilegioooooo :p no, in realtà sono tutta presa a tagliare scritte con la CraftRobo che gli altri alfabeti vengono usati meno. Ma in realtà rimangono nel mio cuore... Basterà usare entrambi nelle mie pagine!

Uso spesso in questo periodo
Le foto quadrate, spesso con bordi neri. Scattate prevalentemente con il cellulare, foto di dettagli e di quello che ho intorno. Faccio molte più foto, anche mentre scrappo. Adoro scattare foto mentre realizzo una pagina! Anche perché poi le mando a Silvano ;)


Fissazione del momento
La fissazione rimane tagliare con la CraftRobo qualsiasi cosa... Forme (e questo periodo in cui vanno di moda le forme geometriche è perfetto), scritte... Adesso mi sto dirigendo verso i negativi... quel che resta delle parole e delle forme tagliate :) dovrei scrappare di più!!! Voglio provare troppe cose...

Combinazione di colori
Sono ancora in piena fase grigio/teal/giallo/rosa. Spero di uscirne presto... mi piace da matti, ma alternarlo ad altro non sarebbe male!

Wishlist
Abbellimenti della collezione Sketchbook. Niente altro per fortuna! Sono tutta presa a guardare le nuove carte che non ne cerco altre. Adesso sono in fase 'usa tutto', soprattutto i nuovi acquisti. Se invece ci allontaniamo dai prodotti scrap... purtroppo ho messo gli occhi su una stampante A3 e qui son problemi! Spero di dimenticarla presto!

17 commenti:

  1. mi piace questo genere di post. A parte che trovo sia illuminante per chi ti legge, è sempre bene beneficiare dell'esperienza altrui, e poi....si, perchè dobbiamo pubblicare solo l'ultimo lavoro e non possiamo valutare i prodotti, fare il punto della situazione.In fondo il nostro blog è un po' come un diario no? Mi sa che forse ti copierò nell'idea, ti spiace? Comunque la linea Dear Lizzy e la linea di Amy Tangerine hanno fatto impazzire anche me, con relativo ordine su two peas :)
    e inoltre non so com'è ma negli ultimi periodi sono così affascinata dai colori soft, dagli chevron che prima guardavbo con sospetto, dai colori non colori....:) E' il fatto di andare spesso in giro per blog, si apprende, si acquisisce e si fa proprio.
    Un abbraccione Fede, buono scrap...ah per le card...pootresti farne una per me ah ah ah :D che sfacciata eh?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, delle opinioni possono sempre tornare utili! Inoltre penso che sarà simpatico leggere i miei gusti a distanza di tempo :D anche se a volte temo di scrivere sempre le stesse cose!!! :P
      Sì per quanto riguarda andare in giro per blog e gallery... inevitabilmente influenza anche i gusti o almeno ci spinge a provare cose nuove!

      E per la card chissà che non ti prenda in parola :D

      Elimina
  2. Concordo, devi provare i chalk Prima! :p Vedrai che te ne innamori!!!
    Ma la Cameo dove l'hai presa? Per ora non ci devo neanche pensare a comprarla... però chissà... se la trovo nella vicinanze ;)

    RispondiElimina
  3. Ahhh che invidia tutte le belle cosine che puoi tagliare con la craft robo...io ho messo gli occhi sulla Cameo...quanto mi piacerebbe :-)
    Per quanto riguarda i pochi LO...io mi dico sempre che è meglio averne fatti pochi ma che mi piacciano tutti piuttosto che molti fatti "tanto per"...ma mi sa che è più una giustificazione ;-P
    Comunque questi tuoi post riepilogativi sono veramente interessanti, mi piace leggerli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace la Cameo comprala assolutamente ;) secondo me non te ne penti! Non oso dire pubblicamente che la voglio anche io perché mi sembrerebbe di essere proprio sfacciata :p però da quel che ho visto è proprio una meraviglia!!!

      Elimina
    2. Ah lo so, ci sto sbavando sopra da quando è uscita praticamente ;-) tra un po' è il mio compleanno...potrei richiederla a Babbo Compleanno in fondo sono stata buona:-)
      Ma tu hai già la Craft Robo pensavo che come prestazioni fossero simili?

      Elimina
    3. Vero, per questo non oso dire che la voglio :p hihihi però ci sono due differenze fondamentali: la Cameo taglia i 30x30 e lo store online con i file da tagliare è meraviglioso! Ci sono le forme associate a molte collezioni di marche come AmericanCrafts, EchoPark e così via... ci sono delle cose davvero belle! Con la CraftRobo devo farmele da sola :p
      Però per il momento mi tengo quella e me la faccio andar bene :) in futuro poi chissà, intanto mi tengo informata!

      Elimina
    4. Ah ok, adesso ho capito :-)
      Questa cosa dei 30x30 non la sapevo, pensavo lo facesse anche la Craft Robo! Grazie delle info!
      adesso che mi hai detto questa cosa delle forme associate alle collezioni delle marche più famose sale la febbre...certo che sono proprio bravi a farci desiderare le cose eh?? Vado a guardare lo store!! :-)

      Elimina
  4. Acquisti degni di nota carta Dear Lizzy: com'è come pesantezza? Più simile a cartoncino?

    Acquisti in arrivo: davvero? Primo kit non ancora ricevuto? Mi sa che ci penso un attimo a fare l'abbonamento.

    Fissazione del momento: se dovessi dare un giudizio alla Craft Robo e Silhouette, come quoteresti? Sto vagliando i consigli di chi utilizza per un mio futuro acquisto.
    ciao e complimenti per il corso in arrivo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuly!!! ^-^

      Carte DearLizzy: appena le ho avute in mano ho avuto la sensazione fossero diverse dalle solite AmericanCrafts! Ora non so se è solo un'impressione, però mi sembrano appena più leggere o comunque mi piacciono di più!

      Kit Studio Calico: no Giuly non è assolutamente colpa loro!!! Sono puntualissimi e precisi, sul loro servizio non ci si può proprio lamentare, anzi! E' la nostra posta il problema... :(

      La CraftRobo non credo si trovi più da comprare. Ma anche se ci fosse ti direi senza dubbio di prendere la Silhouette Cameo, ha la stessa libertà della CraftRobo (file su pc, ma ci sono anche da comprare online, nessuna cartuccia o scheda di memoria) però le dimensioni sono maggiori e pare che tagli molto bene anche i Bazzill. Certo io non ce l'ho e non posso darti un'opinione precisa, ma da quel che ho visto è davvero interessante.

      Elimina
  5. Che peccato per il kit di Studio Calico, spero che ti arrivi presto! Magari ti arriva insieme al secondo...
    Avevi fatto venire voglia anche a me di prenotarlo ;-)
    Io recentemente ho avuto una "brutta" avventura ordinando un libro dagli Usa... ha preso la pioggia durante il viaggio... uff.
    Penso spesso che mi piacerebbe avere la Craft Robo per tagliare anche io i titoli, e soprattutto realizzare gli stencil!!
    Infine volevo dirti che anche a me piacciono i tuoi post con il riepilogo e le opinioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Illy! ^-^
      Per il libro mi spiace... ma non pensano ad una confezione che eviti danni in caso di pioggia? Già una busta imbottita dovrebbe aiutare...

      I primi tempi con la CraftRobo facevo soprattutto stencil! E' comodissima per quello :)

      Elimina
  6. Che bel post cara... di quelli che si leggono tutti d'un fiato!

    un abbraccio

    lilith

    RispondiElimina
  7. Hai fatto benissimo! Se conosci qualcuno è molto conveniente e sei anche più tranquilla con la spedizione!!!

    RispondiElimina
  8. vorrei avere il tuo entusiasmo con la mia CR, (che, invece, ammuffisce in un angolo...). Interessantissimo questo post!!! E' di quelli che "suggeriscono" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franca! :D
      Per la CraftRobo capisco, anche la mia è stata parecchio tempo ferma... un po' perché non aveva uno spazio suo, un po' perché comunque ogni volta bisogna lavorare al pc prima di poter tagliare! Adesso sto cercando impegnarmi proprio per sfruttarla al massimo!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.