kushi


Mi chiamo Federica, ho 29 anni ed abito a Roma.


Questo è un blog prevalentemente di scrapbooking. Ho conosciuto questo mondo nell'agosto 2006 e me ne sono completamente innamorata...

Dato che ho una pagina intera a disposizione... posso anche parlare un pò di me e del mio modo di fare scrap! :)

Tutto è iniziato quando mia zia, che fa decoupage, ha comprato per errore il primo numero di 'Il mio scrapbooking', una rivista italiana di scrap. Curiosando tra le pagine, mi è subito piaciuto questo modo 'alternativo' di decorare le proprie foto e 'giocare' con la carta! Subito ho detto... ' quanto mi piacerebbe fare un bell'album così con le foto dei miei (pochi... ;) ) viaggi... ma non ho il tempo...'

Ma ormai la parola 'scrapbooking' era entrata nella mia testa... e dopo poco ho iniziato a cercare con google, che mi ha portato prima sul sito di Sabrina, Hobby di carta e poi sul sito delle Scrapper della notte. Ho spulciato minuziosamente ogni pagina, ogni 'dizionario scrap', ogni progetto, il forum... Fino alla decisione: devo provare!

Non ho mai avuto un hobby, lo scrap è il primo e non sapevo come 'organizzarmi'... Così di istinto mi sono detta: faccio un ordine (il mio primo acquisto on-line!) con un kit base ed alcuni materiali e vado! Non mi ha mai sfiorato il pensiero che potesse non piacermi! ;) Come non ho provato ad iniziare con cose trovate in casa, purtroppo non fa per me, sono una 'scrapper che deve comprare cose per lo scrap', di positivo c'è che uso pochissimi materiali nelle mie pagine! Se ci fate caso, uso poca carta (credo di non aver mai finito una collezione!)... adoro gli abbellimenti!!!

Ritornando al primo acquisto... non avevo calcolato che era agosto e tutti gli shop erano chiusi!!!!! :( Fortunatamente proprio in quel periodo myPIXmania, sito di stampa foto e personalizzazione oggetti, aveva inserito la sezione scrapbooking!!! Ne ho approfittato ed ho comprato i primi materiali: un kit di carte (Toga!), un kit contenente un album post-bound 30x30 con page protectors e vari cartoncini ed abbellimenti, biadesivo, un set di timbri piccolini e 50 stampe delle foto della vacanza appena fatta! Ho aspettato trepidante l'arrivo del pacco e munita di tutti imateriali ho fatto la mia prima pagina (l'ispirazione presa su una rivista scrap francese on-line)! E devo dire che guardandola oggi non è poi terribile...  ;)

Ho capito subito che mi serviva una taglierina seria! Non sono mai stata brava con le forbici, perchè sono mancina e mi servono quelle giuste! ;)

Dopo il primo layout, ho continuato a cercare ispirazione, seguire il forum... e piano piano ho trovato il mio stile... :)

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.