giovedì 8 marzo 2012

punto della situazione: gennaio-febbraio 2012

Come avevo scritto qualche post fa, non volevo abbandonare definitivamente il 'punto della situazione', perché adoro i riepiloghi, riflettere su ciò che faccio, capire in che direzione sto andando e se mi piace. E perché poi adoro rileggere a distanza di tempo i miei post! Procediamo con il primo bimestre.

Layout
In questi primi due mesi ho fatto 7 layout. Sono abbastanza soddisfatta se penso che ho una media di uno a settimana... Certo, vorrei fare qualcosina di più e questo comporta velocizzarmi un po'! Potrei prendere qualche decisione in maniera più istintiva, dopotutto non è questione di vita o di morte! :p
Pagina preferita tra queste... ci risiamo... non posso mostrarla per il momento. Allora metto la seconda in classifica, ovvero quella del post precedente, perché è piena di tutti quei piccoli dettagli che tanto adoro!

Card
Per quanto riguarda le card, ne abbiamo la bellezza di 3! Hihihihi No, devo farne di più... Ormai le faccio quasi solo per rispettare qualche impegno, non per gli auguri!!! Non va bene, no no no... Le inserirò tra le mie priorità!

Acquisti degni di nota
Tra gennaio e febbraio non ho fatto grandi acquisti o meglio, qualcosa ho fatto ma ci vorrà del tempo prima che tutto arrivi... L'unico pacchetto giunto a destinazione è quello contenente la  Design Card Handwritten Fonts della Slice! Quindi è l'unico acquisto degno di nota di cui posso parlare :p
La adoro!!! E non solo io ;) E' composta esclusivamente da alfabeti, 3 font molto carini. Ci sono maiuscole, minuscole, numeri e punteggiatura. Il tutto in diverse dimensioni! Non ho provato ancora tutte le lettere e le dimensioni ovviamente e non credo ci riuscirò mai! Per quello che ho provato, sono davvero soddisfatta. E nonostante io abbia anche altri metodi per tagliare le lettere (CraftRobo), ho pensato che questa cartuccia fosse utilissima. E' veloce e se si va da qualche parte, portandosi dietro la piccola Slice, si hanno tantissimi alfabeti! Si può fare praticamente qualsiasi cosa ;) ma io parlo da fan degli alfabeti, per me sono una priorità!

Acquisti in arrivo
I pacchetti che devono ancora arrivare invece contengono la mia numero uno nella wishlist CHA! La collezione Neapolitan di DearLizzy, ma anche altri punti in elenco con alcune cose della collezione Be Happy Follow your Heart di MyMind'sEye, ma anche altre piccole cosine come tamponi e spray. Su questo c'è poco da dire se non 'non vedo l'ora!' e tralasciare pensieri come 'e se il pacco non arriva e si perde?' e soprattutto 'e se mi arriva mezzo milione di dogana?' hihihi pazienza! E tanta pazienza dato che arriverà tutto  (se arriva) tra qualche secolo!

Prodotto vecchio rivalutato
Non è proprio un prodotto, ma una macchina: la CraftRobo. Rivalutato perchè con la nuova sistemazione della scrivania, ora che è attaccata sempre al pc ed ha una sua postazione (in questo momento presa d'assalto da alcuni peluche come il topo Ikea Gadolino, Scrat con la sua ghianda, Kakashi e mamma gufo con il suo piccolino!) la posso usare più facilmente. Di quello che ultimamente sto sperimentando penso parlerò domani... Quindi mi fermo qui!
Però posso dire che sono contenta, perché ho visto che posso sfruttare anche piccoli ritagli e posso tagliare tutto quello che voglio senza limiti. Ho solo qualche perplessità quando inizia a tagliare e fa scorrere il tappeto tre volte avanti e indietro e se malauguratamente si incastra la carta fa un rumore inquietante e mi prende il panico hihihi  o_O

Prodotto preferito
Patterned paper e Bazzill bianchi! Sì, sono sempre le carte le mie preferite (ok, anche gli alfabeti, ma senza carte si può fare poco :p) Ritorna il desiderio degli sfondi bianchi ed ho interesse nel tagliuzzare le carte e creare nuove forme.

Uso poco in questo periodo
Gli spazi bianchi (o vuoti). Giorni fa mi sono detta 'se avessi continuato con l'acciuffato ora le mie pagine sarebbero state alla moda' ;) 

Uso spesso in questo periodo
Il rosa. Aiuto!!!

Fissazione del momento
La fase acuta dello chevron è passata, ma non smetterò di parlarne ovviamente!!! Anzi :p La fissazione però che vorrei introdurre e che si è fatta largo pian piano è quella delle frecce e simili come dicevo qualche post fa (non ricordo quale) e che avete visto nei miei ultimi lavori. E' iniziata piano piano verso ottobre (quando ho iniziato a fare le pagine per il quinto numero di Scrappinize). Il primo esperimento è stata una cosa improvvisata, ma pian piano ho affinato il metodo. Qui c'è anche una prova che il mio December Daily esiste davvero hihihi Questa è la mia versione preferita, però mi piacciono anche le varianti come i triangolini, i simboli di maiuscolo/minuscolo e le frecce vere e proprie!
Ma accanto a queste c'è un altro interesse: le linee oblique. Il tutto è nato da questo template che ho fatto per tamponare un herringone/chevron su un layout e che invece ho fatto a metà. Il bordo così non mi è dispiaciuto, tanto che poi ho anche preso un kit di timbri che ha un bordino piccolo piccolo con linee oblique. Ora sto cercando qualche patterned. Ne ho una, abbastanza vecchia, con le linee verticali che sto tagliando inclinata di 90 gradi per ottenere quell'effetto hihihi mi piacciono i colori e nel suo verso non mi convince proprio :p

Combinazione di colori del momento
Giallo/rosa/celeste (turchese). Secondo me quando vedo il sole e si avvicina la primavera arriva anche il giallo tra le mie preferenze! Che poi, rileggendo la mia presentazione su Scrappinize, era la mia preferita anche di quel periodo. Cambio in continuazione :) O forse sono sempre le solite combinazioni che si ripresentano ciclicamente ;)

E basta così... ^-^
A domani!

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.