sabato 2 giugno 2012

SCC: take the time to...

Ed ecco anche la sfida del primo giugno su SCC! Vi ricordo che avete ancora tempo per partecipare a due delle sfide di maggio ed inoltre nel forum trovate anche una comunicazione per quanto riguarda la prossima Selezione Speciale, andate a leggere qui.
Torniamo alla sfida... Tutte le regole e le bellissime interpretazioni sono postate qui, mentre qui sotto potete vedere la mia pagina.
L'unico vincolo di questa sfida è il titolo... ed io l'ho trovato perfetto per introdurre il mio primo mese di "1 foto al giorno"... Ho iniziato ad aprile e ad oggi non ho mai perso un solo giorno! Maggio è appena finito, quindi devo iniziare a pensare alla prossima pagina... non so se effettivamente inserirò mai tutte le foto di un mese in un layout, neanche in questa pagina l'ho fatto. Non è questo lo scopo per cui ho iniziato a scattare tutti i giorni, ma per un altro motivo che magari racconterò più in là... è una specie di esercizio!
Nulla toglie però che queste foto possano tornarmi molto utili per le pagine riassuntive dei vari mesi!
Ma passiamo alla spiegazione scrapposa... Dato che ultimamente dico sempre che mi affascinano i negativi con la CraftRobo... eccolo qui un bel titolo tagliato su cartoncino neutro, in negativo, con una patterned a contrasto. Il font che ho usato è Deftone Stylus. Per impreziosire il tutto, ho fatto qualche cucitura qua e là sulle lettere e schizzato un po' di Mister Huey's bianco. Mi piace tantissimo il risultato!
Il bordo a destra è cucito sotto la patterned e poi rialzato in modo da far vedere parzialmente il timbro sotto. Le foto sono posizionate tutte in fila su una carta abbastanza neutra che però secondo me aiuta ad uniformare il tutto. Ho tagliato questa carta per la mattatura con una fustella di Tim Holtz per aggiungere un tab in alto (credo si veda meglio nella prima foto, quella della pagina completa).
Questo un dettaglio degli abbellimenti che si trovano tra le foto più grandi, anche queste in fila una sopra l'altra. Ho stampato al pc un journaling che poi ho incorniciato con una patterned arancio.
Mi piace molto questa combinazione di colori, è rilassante ma non noiosa secondo me. :)
Anche per oggi è tutto!
A presto!

Materiali:


Never Forget Be Happy Follow Your Heart Paper by My Mind's Eye Soulful Be Amazing Follow Your Heart Paper by My Mind's Eye Shindig Spring Jubilee Paper by Pink Paislee Straw Classic Cardstock Bazzill Basics Paper
Pretty Party Paper Pad 6x6 by Crate Paper Follow Your Heart Pad 6x6 by MME Dear Lizzy Neapolitan Fabric Brads by AC Garden Cafè Bits Tags by American Crafts
Dear Lizzy Neapolitan Minimarks Rub-On Sheet Dear Lizzy Neapolitan Roller Date Stamp Dear Lizzy Neapolitan Remarks Sticker Book by AC Pink Paislee Daily Junque Clear Stamps

6 commenti:

  1. bella pagina... mi piace da matti!!
    un abbraccio
    sadia

    RispondiElimina
  2. Kushi quel titolo in negativo è bellissimo e anche il journaling e la scritta in bianco e gli abbellimenti in alto... e poi ovviamente mi piacciono molto anche tutte le fotine. Delicatissima e perfetta :)

    RispondiElimina
  3. questa pagina è strepitosa!!! il titolo eccezionale e te lo copio al volo!!!

    RispondiElimina
  4. pagina stupenda fede, come al solito del resto!!!

    RispondiElimina
  5. Quanto mi piacciono tutte quelle fotine messe in fila come soldatiniiiiii!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.