venerdì 9 marzo 2012

sketchalicious #038: shared

E' venerdì! Nuovo sketch e nuova pagina. Qui potete vedere le altre interpretazioni del team e qui sotto il mio layout.
Materiali: cardstock Bazzill; patterned 4heures37, CratePaper, EchoParkPaper, SassafrasLass, AmericanCrafts, OctoberAfternoon, PinkPaislee; alfabeto clear stamp Papermania; clear stamp PinkPaislee; tah Elle'sStudio; sticker data MyMind'sEye; masking tape; brad EchoParkPaper; cuciture a macchina.
Ed ecco qui la mia occupazione preferita negli ultimi tempi... Come nella scorsa pagina, ho tagliato parte del titolo con la CraftRobo. Sarà che ora la posso usare con facilità, sarà che è uscito il nuovo modello (la Cameo) e sono cicciati fuori nel loro store un sacco di file bellissimi da tagliare... che io non potrò mai usare perchè è un'altra marca. Sarà che finalmente ho montato la lama per tagliare i Bazzill e vengono una meraviglia... Tutti questi motivi non mi fanno far altro che pensare a cosa tagliare, a quale file creare... quali font possono essere i più adatti e così via.
Il font che ho usato per questa pagina si vede spesso ultimamente... Sono andata a cercare il nome sul blog di Marcy Penner perchè ho visto che lo usa anche nell'intestazione... e speravo di trovarlo. Si chiama Pacifico. Però ce ne sono diversi molto carini e che rendono bene. Un giorno ci farò un post così, se dovessi perdermeli so dove trovarli.

I fiocchetti di neve invece sono quelli che potete vedere sulla pagina di Vale per lo sketch 037. Mi è piaciuta tantissimo... Scelte le foto da scrappare per questo sketch, ho ripensato ai suoi fiocchietti e le ho chiesto se li faceva anche a me! Grazie Vale!!! Adoro i suoi dettagli in gomma crepla. Se volete vederli fate un giro tra le pagine di Vale e Lisanna!
Io amo il grigio, ma ho sempre paura che la pagina risulti spenta... Questa volta ho provato ad aggiungere un po' di bianco per illuminarla ed usare colori come il rosa ed il giallo. 
Per il titolo... Ho una carta comprata anni fa da Scrappando, è di Teresa Collins. L'ho presa perchè è piena di frasette ottime per essere tagliate ed inserite in qualsiasi progetto. Però spesso uso queste frasi per creare i titoli delle mie pagine... come in questo caso. Ho trovato questa frase e l'ho trovata perfetta per queste foto. Ho utilizzato degli alfabeti comprati da poco, ma che cercavo da un po'. L'anno scorso erano usciti su Studio Calico degli alfabeti simili, solo il contorno delle lettere e mi piacevano da morire. Non sono riuscita a comprarli e cercavo qualcosa di simile... Appena li ho visti non me li sono fatti sfuggire! Secondo me sono perfetti quando si vuole creare un titolo lungo, ma non si vuol appesantire troppo il lavoro.
Le foto sono scattate con il cellulare. La seconda a destra è incollata sopra ad una bustina che avevo fatto originariamente per la card di San Valentino, ma che poi avevo sostituito con una bustina uguale ma in vellum. Mi è capitata davanti mentre facevo questa pagina ed è stata scelta ;)
Mi sembra di aver detto tutto :)
A presto!

7 commenti:

  1. E' stato un vero piacere averti conosciuto!!
    Hai ragione, l'alfabeto è veramente bello e rende tantissimo visto "a lavoro" sul una bella pagina ^__
    Ti auguro uno splendido fine settimana.
    Manu

    RispondiElimina
  2. Di nulla Kushina!!!!! E' che tra le tue manine anche un semplicissimo pezzo di gommina "prende vita" :)) Questa pagina è un altro dei tuoi capolavori!!!

    RispondiElimina
  3. io non ho parole: sei troppo avanti!!! ti ripeto che se fossi in te, mi iscriverei a qualche corso per grafica- pubblicitario! io ti ci vedo a programmare locandine o cartelloni accattivanti! dal tuo modo di fare scrap si evince il talento, l'innovazione e la bellezza del lavoro è accattivante per gli occhi!

    RispondiElimina
  4. questo layout è fenomenale!!! mi piace in ogni dettaglio.. non ti offendi se te lo scraplifto vero?
    PS: grazie per avermi citata...
    PPS: io quoto Valentina, nelle tue mani tutto diventa arte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisanna ^-^
      però mi sa che siete un po' di parte hihihi :p

      Elimina
  5. Grazie a te ^-^
    Se ti riferisci a quello di Stepping Stone (che so ha iniziato ad arrivare :p) no, perchè è tutto maiuscolo (ho un problema con gli alfabeti maiuscoli hihihih però è bellissimo il fatto che sia doppio!). Quello che dico io è solo minuscolo ed è dell'anno scorso, ma non mi ricordo con quale add-on l'hanno spedito :( e se per caso invece è proprio questo che dico io... 'dove l'hai trovatooooo???' ihhihihi

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa pagina, mi piacciono i colori soft in abbinamento allo sfondo che hai scelto. Il tuo stile è sempre unico :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.