mercoledì 7 settembre 2011

da Scrappinize: per il nostro anniversario

Ieri è stato il nostro primo anniversario e per l'occasione ho voluto regalare a Silvano qualcosa di scrapposo dato che lui ci tiene tanto! Non volevo fare solo una card, ma qualcosa di più complesso rimanendo però in piccolo! Subito mi è venuto in mente il progetto proposto dalla princess nel quarto numero di Scrappinize e mi sono messa all'opera!
Ecco qui la copertina, che ho voluto impostare come una card: una tag con il mese di settembre ed il giorno evidenziato da una stellina, una coccardina che adoro e che fa da chiusura...
Ho inserito 7 foto: due all'interno, una nascosta nella tasca interna (nella seconda tasca interna ho messo un bigliettino scritto a mano) e 4 foto nelle tasche esterne.
Queste foto che vedete nell'album sono state stampate con il regalo che silvano ha fatto a me per questo anniversario ^_^ (me l'ha consegnato in anticipo :p) ovvero la Polaroid PoGo!!! La volevo da un bel po' e sono davvero contenta!!! Adesso che sto sempre attaccata al mio nuovo cellulare e ormai scatto foto solo con quello (perché adoro le varie applicazioni con tutti quegli effetti carinissimi!!!) la PoGo è perfetta! Ho postato una foto del nuovo giocattolino su Facebook e ne abbiamo parlato un po' nei commenti... Magari le dedico un post a parte con quello che abbiamo scritto e con quello che scopro usandola :) Adesso devo provare a fare qualche esperimento di quelli che ho visto in un video che ha linkato Enri nel post di Vale sull'argomento!!! :D Ma torniamo al mini album...
Nelle tasche esterne le foto sono incollate tra loro a due a due.
Mi sono divertita molto a realizzarlo! E' davvero carino questo metodo, veloce ed il fatto che poi si hanno diverse taschine in cui inserire foto o journaling è uno spasso!
Ho sbagliato però a scegliere una carta gialla per fare le foto al mini album: troppo giallo!!!
Ecco il retro... Mi piacciono questi colori, soprattutto per un ragazzo. Ho chiuso il tutto con dello spago.
Volete vedere come si realizza??? Scaricate la rivista!!! ;)

Materiali: patterned paper BellaBLVD, AmericanCrafts, EchoParkPaper, CosmoCricket; tag Elle'sStudio; chipboard cuoricini AmericanCrafts; clear stamp StudioCalico, MayaRoad.

7 commenti:

  1. Gran bel modo di inaugurare l'oggetto del desiderio di molte =)
    Mi piace proprio come lo hai realizzato.

    RispondiElimina
  2. bellissimo!! avevo gia adocchiato anch'io questo progetto su Scrappinize.. ma non ho capito le foto esterne dove sono inserite..

    RispondiElimina
  3. Grazie!!!
    Effettivamente avrei potuto mettere una foto in cui si vede da dove escono! Se ci fai caso ci sono delle linguette (tickets timbrati su carta craft) che fuoriescono, tirandole escono le foto. La tasca si trova tra la copertina e l'interno (e l'altra si trova tra la pagina di destra ed il retro). Non se sono stata chiara...

    RispondiElimina
  4. indovina?!!?!? ho appena provato a fare un mini card album con un foglio di blocknotes :-) e ho capito!!! caspita è ancora più bello!!! direi che devo assolutamente farne uno!! due curiosità.. con un foglio 30*30 piu o meno la card quanto viene grande? per piegare la carta cosa usi?

    RispondiElimina
  5. :D Anche io infatti mi sono resa conto delle dimensioni una volta provato a farlo! Le dimensioni precise non le so perché non ho più il mini con me... con un 30x30, viene approssimativamente di 11x9 cm (le foto che ho messo all'interno sono 10x7,5 cm, la metà di una foto 10x15). Per piegare ho usato la taglierina della Fiskars, aiutandomi con uno di quei cosini in legno tipo abbassalingua :p non ho il cordonatore!!

    RispondiElimina
  6. caspita non avevo pensato all'abbassalingua!! io avevo un cordonatore ma piccolo comè l'ho perso nell' "ordine" della mia camera :-D così quest'estate ho usato una spilla da balia, dove cè il ricciolino (la parte opposta alla chiusura).. grazie cmq per tutte le spiegazioni!

    RispondiElimina
  7. mi piace molto come l'hai realizzato e i colori sui quali hai puntato!!!
    xoxo Giò

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.