venerdì 30 luglio 2010

mini album: hanami


Finalmente ho terminato questo mini album che mi porto dietro da un po'!!! Mi vergogno a dire da quanto, però chi ha letto attentamente i post precedenti potrebbe averne un'idea...
L'album di per sé è semplicissimo... foto 10x15 cm tutte verticali, a tutta pagina e senza decorazioni. Ci sono delle foto più piccole qua e là e qualche pagina in cui mi sono divertita a giocare con i glimmer mist! A me piace!

Metto una slideshow, perché non mi va di riempire il post di foto. Però per chi è interessato, qui c'è l'album in cui potete vederle singolarmente.





Chi legge questo blog sa che non amo i mini album, però in certe occasioni non se ne può fare a meno no? Queste foto mi piacevano troppo, un layout 30x30 l'avevo già fatto, anzi due... Avevo scelto le mie foto preferite... ma c'erano ancora diverse foto che mi piacevano troppo!!! Mi era venuta in mente l'idea che un mini di questo formato e con questa impostazione potesse essere la soluzione alla mia antipatia ed effettivamente credo di aver avuto ragione!
Certo, rimane il fatto che ci ho messo un secolo a farlo... non per il lavoro dietro, ma perchè, quando avevo del tempo per scrappare, preferivo fare i miei amati layout! Quindi mi ci mettevo davvero poco. Poi ho dovuto anche vincere la mia tendenza a non usare le mia cose preferite 'perché non mi va di sprecarle qui, meglio su una pagina' :p Credo che questo ragionamento vi sia capitato qualche volta, magari non in questo contesto ma in qualcosa di simile... Tipo non uso i miei materiali migliori perché non voglio sprecarli... Io ultimamente sto cercando di usare tutto quello che mi piace e credo di esserci riuscita. Anzi, prima mi capitava anche con le foto!!! Ad esempio durante una giornata mi capitava di fare foto carine ed avere poi la mia preferita... però sicuro non la scrappavo! Ne sceglievo un'altra che mi piaceva ed andavo con quella... Per poi ritrovarmi a guardare a distanza di tempo quella bella foto non scrappata e non aver più voglia di farlo... Quindi nuova regola: scrappa subito le tue foto preferite! :D

Tornando al mini album... Le pagine 'glimmerate' sono le mie preferite!!! :D Mi sono divertita un sacco a spruzzare e timbrare... a creare qualche maschera semplicissima... non ho usato quella con l'alfabeto, avrei dovuto, ma si vede che non mi è venuto in mente. La mia preferita è quella del''ultima pagina, il piè de poulle, che però è comprata! :D Invece le pagine con le fotine piccole non mi piacciono molto... Avrei potuto usare gli sfondi glimmerati anche per quelle... Non so se in futuro le userei ancora...

Ora basta con le chiacchiere!
Ho una comunicazione di servizio da fare. Pare che il feed del blog su  bloglines non funzioni... E non so come si può risolvere la cosa. Però ci sono tre opzioni quando si sottoscrive il blog: le prime due non sembrano funzionare, la terza sì. In pratica quella con scritto 'è tempo di scrap!' (ho cambiato nome al blog, gli ho messo nuovamente quello che c'era all'inizio! :D )
AGGIORNAMENTO delle 13.00: adesso anche la seconda opzione funziona, anche questa ha il nuovo nome del blog. La prima ancora niente... quindi suggerisco a chi ha sottoscritto il blog di cambiare con una di quelle funzionanti. :)

Alla prossima!!! Con qualche card! ^___^

11 commenti:

  1. Mi piace il tuo mini album!!! L'idea delle foto "a tutta pagina" è interessante, penso che ci proverò anch'io. Visto il risultato finale, mi sento di dirti: fanne altri!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piace da morire!!!!!
    Ti spiace se ti copio spudoratamente?!
    ;)

    RispondiElimina
  3. ^____^ grazieeeeeeeeeeee!!!
    Non avevo ancora pareri di altre scrapper (quelli a casa non contano ;) ), perciò non sapevo se era una cosa terribile!!! :p

    RispondiElimina
  4. Piace molto anche a me il tuo minialbum!!! :-) e penso che anche io copierò la tua idea delle foto a tutta pagina!!
    Complimenti davvero!! :-)
    Baci

    RispondiElimina
  5. che bello, fortuna che non ti piace farli :D LOL
    grazie per il commento..io sono in ritardo cronico su tutto, sempre! :(

    RispondiElimina
  6. è strampalato da tanto che è bello!

    RispondiElimina
  7. Foto molto belle ... mini album molto sciccoso!

    RispondiElimina
  8. che bello questo minialbum! e troppo romantiche le foto!
    io con bloglines ho optato x la terza ed ha funzionato, solo che non mi si vedono i post completi, ma solo le anteprima ;)
    bacioni

    RispondiElimina
  9. Grazie ^__^ sì sì le foto sono bellissime, gli alberi di ciliegio in fiore sono proprio uno spettacolo!

    Anna quella è un'opzione che ho messo io, di far vedere solo qualche riga e non il post completo!

    RispondiElimina
  10. anch'io tempo fa feci un minialbum 10x15 e ho usato qualche foto a tutta pagina, ed è un bel vedere.... quindi immagino proprio come sia venuto il tuo... è troppo carino e poi quei ciliegi in fiore sono spettacolari! bravissima!

    RispondiElimina
  11. Kushi questo album è veramente bellissimo!! hai usato il tocco distintivo di una delle mie scrapper preferite del momento, elise blaha, lei fa prevalentemente minialbum e spesso, anzi, quasi sempre,usa foto a "tutta pagina" :-)
    io ammiro ammiro ed ho le foto pronte da tipo 6 mesi(sono quelle del meeting di SCC di settembre 09!!) per fare un album del genere ma come te quando ho tempo di scrappare invece di mettermici mi metto a fare dei LO...e i minialbum aspettano, aspettano.....dopo aver visto questo tuo però mi è venuta una gran voglia di metterci mano, quindi grazie!! se a breve lo farò è merito tuo ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.