martedì 19 giugno 2007

oggi chiacchiere

Fa un caldo assurdo... Non ho avuto la forza di scrappare oggi, così chiacchiero un pò...

Chi mi conosce sa che sono un tipo di poche parole. Mi sbottono un pò con il tempo (com'è naturale che sia...) ma in gruppi ristretti, se ci sono molte persone sto zitta. Per questo ai meeting (ed in crociera) parlo poco. Nell'ultima settimana vorrei sempre chiacchierare, ma nessuno mi dà retta! :p a parte il gatto naturalmente! Sarà perchè mia sorella non c'è o forse è un 'effetto collaterale' delle pagine del mattino. Le nomino spesso ultimamente. Per chi non lo sapesse è una sorta di 'terapia' per far uscire la propria creatività. Per tutte le istruzioni leggetevi l'articolo di Rosy sul primo numero di Scrappin'life.
Detto questo parto con le chiacchiere...


Ultimamente il mio stile scrap è cambiato... Cosa inevitabile, dato che è pochissimo tempo che scrappo e devo ancora trovare quello che più mi piace... Per farlo sperimento cose diverse. Passata la fase iggydodie (che cmq continuo ad adorare!), adesso ci sono altre scrapper che mi ispirano... Scherzando, chiamo questo nuovo 'stile' (se così lo posso chiamare oppure semplicemente 'modo di far scrap') "l'acciuffato"... :p che nella lingua kushi significa 'arricchire un lo con diversi dettagli ma vicini alle foto, lasciando la pagina moderatamente semplice nel complesso'. Non so se sono stata chiara, cmq si dovrebbe capire dalle ultime pagine cosa intendo... Un tempo vi assicuro che scrivevo molto meglio... poi anni di chimica farmaceutica hanno azzerato le mie conoscenze linguistiche....

Quindi: cosa mi ispira in questo periodo... decisamente lo stile di Amber (che trovate su OLW, ma anche in molti altri design team), al quale non voglio assolutamente avvicinarmi, troppo vicina ad elsie (per forza di cose), però mi piace e mi ispira... C'è Késia che ormai conosciamo abbastanza a causa della sua presenza al meeting tra pochi giorni. Lei è molto più 'tranquilla' nelle sue pagine, ma originale e piena di dettagli! Mi ispira tantissimo Caroline (hyperstarre su TwoPeas) ed è a lei che mi piacerebbe più di tutte avvicinarmi (rimanendo sempre fedele a quello che è il mio modo di fare scrap ovviamente, lei ha molta energia nelle sue pagine ed io non sono 'energetica' :p). Ancora da nominare ci sono Peterlina (molto più semplice ma ha delle idee molto belle...) e Frédérique un pò più complessa ma romantica...
Queste sono le scrapper che ultimamente tengo d'occhio e mi ispirano. Tutti i link sono nella colonna a destra cmq.


Questo post non nasce per segnalarvi questi link cmq, ma solo per dirvi cosa mi passa per la testa in questo periodo! Questo blog non fornisce link interessanti, perchè fondamentalmente non trovo mai link interessanti e preferisco trovarli belli e pronti nei vostri blog! :p

Un link però ve lo lascio, non è assolutamente utile, ma mi ha fatto sorridere: si tratta di un sito che offre l'opportunità di tenere uno Scrapblog, invece dei post fai dei 'lo' in cui puoi aggiungere musica, note ed altro. Non credo a noi possa interessare, cmq...

30 commenti:

  1. ehi, Fede, mi piaci chiacchierona!!!!!
    Intanto l'acciuffato piace tanto pure a me, poi non è vero che non dai link interessanti perchè, a parte Iggydodie e Késia, le altre scrapper non le conosco e adesso me le vado proprio a guardare!!!!
    Aspetta domani per altri link che ti lascerò nel mio blog: visto che non ci sarò per un pò, almeno vi dò i compitini !!!
    un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Ok! Aspetto nuovi link e il tuo nuovo post!!! :)

    RispondiElimina
  3. Piaci anche a me chiacchierona!
    Ma io che ti stavi sbottonando già l'avevo capito ... le prime volte eri mutissima! Ora quasi quasi non mi lasci mai andare via da sotto casa ... quante chiacchiere chiacchiere ... e pure quella sulle pagine del mattino! Secondo me ci potevamo fare pure notte ... io sono logorroica se poi ti ci metti pure tu ... aiutoooooo!!! eheheheh. Grazie per i link! Veramente interessanti!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede a me piaci cosi come ti viene di essere, però quando si parla poi si sta bene e questo significa che stai bene, e ciò mi fa felice. le parole su se stessi fanno cambiare anche l'espressione del viso e la postura del proprio corpo... aspetto di vederti di persona quando mai sarà, nel frattempo ti abbraccio.
    Daniela

    RispondiElimina
  5. anche io non parlo molto... comunque meno male che hai avuto voglia di chiaccherare, perchè i blog che hai consigliato sono bellissimi! questo stile "acciuffato" è fantastico e m'è venuta voglia di provare (non so quando però...)

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che le mie chiacchiere vi abbiano fatto piacere!!! Ma attente, quando inizio non mi fermo più!!!
    Forse sarà anche l'influenza della nostra Giulia! Ogni volta iniziamo cento discorsi e ci vorrebbe una vita per finirli!!!!

    Cmq grazie a tutte voi che mi fate sentire 'a mio agio'! :)

    E provate tutte 'l'acciuffato'! :p

    RispondiElimina
  7. Eheheheh di sicuro la mia influenza ti ha "rovinato" ...

    RispondiElimina
  8. Ciao Kushi-kushi,
    Sono venuta a trovarti, io adoro le chiacchiere (sarà una caratteristica delle Giulia?)... lo avrai detto 1000 volte ma anche io ti chiedo "perchè ti chiami kushi-kushi?" suona giapponese, ma in giapponese kushi significa pettine!!??
    A presto.
    Giulia

    RispondiElimina
  9. Sì!!!!! Significa pettine! Come mai conosci il giapponese??
    Cmq kushi-kushi è il rumore dei cricetini del cartone animato Hamtaro mentre si strofinano gli occhi! :p
    Grazie di esser passata di qua!

    RispondiElimina
  10. Allora forse ci si vede domenica mattina ;-)
    Ma solo a me sta Kesia non dice niente??? Ora mi vado a vedere gli altri link, grazie per averli messi ;)

    RispondiElimina
  11. BELLISSIMO POST MOLTI LINK INTERESSANTI ORA VADO A SBIRCIARE UN PO' TRAI TUOI LAVORI MA DALLE ULTIME COSE CHE HO VISTO MI PIACE MOLTO IL TUO CAMBIAMENTO...
    BACIIIIII
    TATY

    RispondiElimina
  12. Ok :) Per me Késia è forse un free style 'alla francese', meno aggressivo... per questo mi piace :)

    RispondiElimina
  13. Grazie Taty di esser passata di qui! :)

    RispondiElimina
  14. è un piacere quando in un blog si trovano chiaccherate interessanti....
    e questa lo era....
    poi c'era anche giulia....
    lei è un vulcano...mi fa moreire dal ridere....
    poi mi piace perchè parla chiaro e forte...e con lei proprio non ci si puo' sbagliare...
    poi mi ha conquistato a montecatini...
    ciao ciao e a presto...domenicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  15. daiiiiii è proprio un effetto positivissimo allora!!!!!!! ma hai iniziato anche l'appuntamento con l'artista???? guarda che il blog è un ottimo mdo di usare quella voglia di comunicare che viene fuori dalle pagine del mattino...è quello lo scopo sbloccare la comunicazione ... proma attraverso le parole poi in maniera automatica come per magia questo sblocco avviene per tutte le esperessioni creative di cui siamo capaci e vedo che con te sta portando grandi risultati visto che l'evoluzione del tuo stile sta andando verso una direzione che piace un sacco anche a me!! lol

    RispondiElimina
  16. "poi c'era anche giulia....
    lei è un vulcano...mi fa moreire dal ridere....
    poi mi piace perchè parla chiaro e forte...e con lei proprio non ci si puo' sbagliare...
    poi mi ha conquistato a montecatini..." Mumble Mumble!

    RispondiElimina
  17. Rosy!! Sono proprio contenta delle pagine del mattino!!! :) per l'appuntamento con l'artista aspetto un pò... :)

    RispondiElimina
  18. Non sarai chiacchierona ma quando ti ci metti sei prorpio brava. Il Lo del tuo gatto mi piace molto. Quanti stili hai nominato, ora mi faccio una cultura e spero di riuscire, un giorno, e spero non troppo lontano di trovarne uno anche io.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  19. quando vuoi Kushi ..scrivi!! io sono sempre molto disposta a chiacchierare...tranne ovviamente quando ho il capo alle spalle! eheheh!! cmq grazie per i link della scrapper che hai citato, sopratutto mi piace un sacco Amber, davvero mooolto simile ad Elisie che io invece ADORO!!!
    smak!

    RispondiElimina
  20. Ho conseguito il diploma uiversitario dell'Is.M.E.O. in lingua e cultura giapponese, tanti anni fa, poi ho studiato a Tokyo, città che adoro, ma il Giappone mi piace tutto e l'ho girato in lungo e in largo (soprattutto lungo), ci sono stata già 3 volte, la più recente nel 2005... in viaggio di nozze! I cartoni di Hamtaro però non li ho mai visti, con i cartoni giapponesi sono indietro di un paio di decenni, come minimo.

    RispondiElimina
  21. Allora mi vuoi far piangere... :( :( come vorrei imparare il giapponese... ed ho proposto al mio ragazzo il viaggio di nozze proprio in giappone!! :p

    RispondiElimina
  22. FEDERICA è ufficiale, sei stata PAGELLATA!
    :D

    RispondiElimina
  23. Ciao! per trovare spunti anche io ho girato tantissimi blog, alcuni link li ho anche messi sul mio, ma sono veramente troppi!! vado a sbirciare su un paio di quelli che hai scritto che non conoscevo!! Mi piace il tuo "acciuffato" penso che proverò anche io!!

    RispondiElimina
  24. Allora facciamo così: quando decidi di partire (in viaggio di nozze o di svago) batti un colpo e ti aiuto (se vuoi) a costruire l'itinerario, suggerendoti i posti da non perdere...

    RispondiElimina
  25. Congratulazioni per la 'pagella': meritatissima!!!
    Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Un abbraccio
    Beba :-)

    RispondiElimina
  26. Per Giulia scintillante: Veramente già avevo un sacco di cose da chiederti... :s non è che mi manderesti una mail (l'indirizzo è federica.reale@katamail.com) così ti scrivo e ti chiedo qualcosina sul diploma di cui parlavi??

    Grazie Beba! :)

    RispondiElimina
  27. Mi e' piaciuto molto leggere il tuo post. Baci

    RispondiElimina
  28. Grazie Marcella! :)

    RispondiElimina
  29. Hai ricevuto la mia seconda mail con tutte le risposte??
    Sayonara!
    Giulia

    RispondiElimina
  30. fede ma giulia non ha un blog???? anche io ho come voi una passione sfegatata per il giappone ma più quello magoso che quello tradizionale , secondo me in Giappone me ne adrei tranquillamente in giro in cospley di nana o mikako!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.