venerdì 18 maggio 2007

lo: casa di mattoni


Dopo tanto tempo eccomi qui a mostrare un lo nuovo nuovo!

In questi ultimi giorni avevo perso un pò l'ispirazione, forse perchè non avendo ancora stampato le foto della crociera (che se siete curiose di vedere stanno nella mia gallery) le altre foto non hanno più una grande attrattiva nei miei confronti... Però avevo queste bellissime carte della BasicGrey, di un colore che si intona perfettamente con la casetta in Umbria, che non ho saputo resistere! In più c'era la voglia di provare ancora le cuciture, questa volta su un lo vero...

Avrei voluto riempire questa paginetta di piccoli dettagli, ma non ne ho messi quanti ne avrei voluti... Mi piace questa ultima tendenza di riempire tutti i bordi della foto e lasciare tutto il resto della pagina un pò più libero... O almeno è quello che mi sembra sia l'ultima tendenza!

Il nome 'casa di mattoni' lo davo a questa casetta da piccola, perchè ero abituata a vedere gli appartamenti di Roma con l'esterno 'liscio' e questa, che ha l'esterno in roccia, mi sembrsava una vera casa, fatta di mattoni veri!


Materiali: carte BasicGrey (Stella Ruby), clear stamps AutumnLeaves, distress ink brushed corduroy, porta targhetta Toga, brads Queen&co., penna gel bianca, nastro merceria, gemme che in genere si mettono sui vestiti da ballo :p, font cry kitty, cuciture a macchina!


Trucchetto imparato in crociera: per strappare la carta, segnare a matita il percorso e passarci su con il cotton fioc bagnato, aspettare un pochino e strappare! Non so se lo sapevate già, ma per me è stata una scoperta! :p






11 commenti:

  1. molto nello stile che prediligo in questo momento.....i dettagli mi piacciono molto e lo sai bene...assolutamente un lo raffinato...ma venendo al tuo post sul mio blog qual'è il tuo anime preferito?

    RispondiElimina
  2. :) Evangelion! In genere prediligo quelli con morte e distruzione... :p o meglio, apparentemente c'è quello, ma dietro c'è molta psicologia...

    RispondiElimina
  3. Bello kushi, mi piaceee!!! si, è veramente raffinato!! ti ho appena chiesto nel forum delle scrapper della notte che carte erano, ma mi hai risposto qui! sul discorso anime, passo... CIAO!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo Lo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Carinissimo questo lo :) Le decorazioni a bordo foto,i colori delle carte,la scrittura,le cuciture :) Tutto meraviglioso :) Brava Brava Brava

    RispondiElimina
  6. Concordo in pieno. Il colore della carta è fighissimo (non a caso è BG)!!! Casa di mattoni eggià in Umbria è uno spettacolo girare per le strade e vedere tutte le case così! ... grazie per la dritta del cotton fioc io mai saputo! E' una scoperta anche per me!

    Mi stai facendo venir voglia di riprovare a cucire ...

    Complimenti come al solito! Anche questa pagina mi piace!

    RispondiElimina
  7. Fede ma che belle le foto della crociera! Io sono "matta" di delfini e quella torta è fantastica! Belle quelle creazioni con la frutta e ... una domanda : c'è una foto di BROC che sembra "nanetto" ... è un effetto della digitale?

    RispondiElimina
  8. Hihihihi! No è lui che si è tolto le scarpe e ci si è appoggiato con le ginocchia! E' un buffoncello... :p

    sono contenta che ti piacca il lo e che ti interessino nuovamente le cuciture!!! :)

    RispondiElimina
  9. Pagina ricca, piacevole e molto elegante! Grazie per il suggerimento del cotton fioc...non lo conoscevo!! I fiori che sovrastano la casa sono della BG e sono stati ritagliati? L'effetto è bellissimo! Brava!!!

    RispondiElimina
  10. Già, fiori BasicGrey ritagliati :)

    RispondiElimina
  11. federica ma è stupendaaaaaaaaa!!!!!me l'ero persa!!!bella bella bella...mi piacciono un sacco queste pagine di "tendenza"...
    sonia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.