domenica 26 febbraio 2012

52wp: Nikon J1!

La foto della settimana non poteva che essere scattata con la nuova Nikon J1 comprata proprio in questi giorni!
Già da un po' stavamo riflettendo su questo acquisto... Abbiamo letto recensioni su recensioni, cercato su Flickr le foto scattate con questa macchina e chiesto consigli :) Silvano era indeciso perché a pensarci, spendendo appena poco di più, poteva prendere una reflex. Io invece avevo meno dubbi, perché mi piace proprio il fatto che sia piccolina, comoda da portare in giro.
Per quanto riguarda le foto scattate, ne siamo molto entusiasti! Dobbiamo ancora imparare per bene le impostazioni, ma solo la nitidezza delle foto rispetto a quello a cui eravamo abituati ci ha conquistato. Per non parlare del fatto che in casa senza flash non devo più trattenere il respiro per non farle venire mosse hihihih
Quindi ora stiamo leggendo un po' di guide sia per le impostazioni, che per la modifica dei file raw. Appena torna in negozio, andiamo a prendere il telecomandino per gli autoscatti :D che è la cosa che più mi preme hihihi Il cavalletto c'è: va benissimo il mio Gorillapod, anche se più in là non escludo compreremo quello un pochino più grande.
E adesso che il tempo pare stia migliorando, non avremo problemi ad esercitarci!

2 commenti:

  1. si le reflex sono stupende, ma sono ingombranti, devi uscire con lo scopo di far foto! una compatta è decisamente meglio! anche io ne ho una discreta e anche io ho smesso di trattenere il respiro con la mia vecchia canon :-S

    RispondiElimina
  2. Io la mia reflex la porto sempre con me dentro la borse e senza troppe precauzioni.. mi piace vivermela in ogni momento anche se ingombrante..
    Cosa che non faccio mai con il cavalletto.. mi rompo a portarmelo dietro!! Mentre il telecomando te lo consiglio vivamente.. non so quanto costano quelli della nikon ma per la canon non arriva nemmeno a 20 euro ed è troppo troppo comodo!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.