domenica 8 gennaio 2012

52 week project 2012: si ricomincia!

Dopo aver postato tutte le foto del 2011, posso iniziare questa avventura per il secondo anno con un po' di fiducia in più! spero di far meglio in questo 2012 e postare con regolarità.
Lo scorso anno ho deciso di inserire ogni foto in una cornice già pronta, dovevo inserire solo il numero della settimana. Ma già questo semplice passaggio credo abbia influito sull'aggiornamento costante delle foto qui sul blog... era una cosa da 5 minuti!!! Perciò quando ho pensato di ripetere l'avventura, mi era venuto in  mente di usare questa volta foto scattate dal cellulare, con una delle applicazioni che ho e che inserisce automaticamente effetti e cornici. Avrei mantenuto inoltre il formato quadrato. Questa scelta avrebbe dovuto facilitare le cose in due modi: maggiore probabilità di scattare foto, perchè ovviamente il cellulare è sempre con me ed è più comodo... inoltre avrei avuto la possibilità di applicare effetti e cornici velocemente, trasferire le foto sul pc in un attimo o addirittura postare dal cellulare.
Ho scattato la prima foto, l'ho trasferita sul pc, l'ho guardata... ma la qualità lascia un po' a desiderare... Mi sono detta 'beh se sono foto di tutti i giorni, dal cellulare che voglio pretendere? E poi le foto belle le posso sempre scrappare, queste sono un progetto diverso'.
Ma non mi piaceva proprio!!!
Tutto questo per arrivare a cosa??? A questa
Foto scattata con la digitale, che non è chissà cosa ma meglio dell'altra. E sono ricaduta nella trappola: modificata con photoshop ed aggiunta una cornice semplice semplice (che richiama quella che avevo scelto dal cellulare).

Una prima settimana decisamente positiva, in famiglia. Ho scrappato abbastanza e ho anche aggiornato il blog! Non mi son fatta sfuggire il primo giorno di saldi, non perchè in genere compri qualcosa, ma perchè è un po' una tradizione con mia mamma. Ma questa volta ho portato anche Silvano, che a sorpresa si è trovato bene ed addirittura ha detto di essersi divertito! Contrariamente al solito, ho fatto acquisti e sono rimasta soddisfatta, soprattutto di questo cappottino grigio, che già amo e che qui, non si vede, è abbinato con borsa e stivali marroni. E' una combinazione che ultimamente sto amando molto. Settimana in cui ho deciso di riprendere a leggere tutti i libri su Sherlock Holmes, iniziando dal primo, Uno studio in rosso. In cui ho fatto la mia prima partita a Risiko! Una settimana di progetti anche! Decisa finalmente la disposizione definitiva della camera, da domani iniziamo i lavori! Pitturiamo prima le pareti (con motivo chevron su una!) e poi passeremo all'Ikea a prendere tutto il necessario per creare uno spazio scrap come si deve!

1 commento:

  1. Ciao Kushina!!! Che bello leggere di una settimana positiva :)) Ogni tanto decisamente ci vuole. Bello il cappottino....
    Ora mi vado a guardare il volume 2 :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.