venerdì 2 dicembre 2011

sketchalicious #032: (hug)

Come promesso, nuova pagina per lo sketch numero 32 di Sketchalicious! Questa volta ho provato con gli esagoni...
Materiali: cardstock Bazzill; Patterned EchoParkPaper, PinkPaisley; alfabeti chipboard e clear stamp AmericanCrafts; brad con fiorellino rosso EchoParkPaper; timbro HeroArts; sticker data MyMind'sEye; nastro di stoffa Toga; rub-on HamblyScreenPrints; cuciture a macchina.

Eh sì, questa volta ho provato con gli esagoni... Ne ho disegnato uno, molto ad occhio, ritagliato e ripetuto sulle altre due patterned. Altri due esagoni invece li ho solo cuciti a macchina. Ho timbrato all'interno dell'ultimo a destra (coprendo con due ritagli di carta l'esterno) e messo un fiorellino con brad.
Sui bordi della pagina, a destra e sinistra, ho tamponato con il Brilliance nero uno stencil che ho realizzato al volo su un foglio di carta da stampante. In realtà, giorni prima, avevo preparato degli stencil con photoshop (chevron e variazioni sul tema), ma non li avevo ancora stampati... così con carta e matita ho fatto questo qui, il più semplice.
Passiamo al titolo! E' una frase che avevo letto su Pinterest una mattina mentre andavo all'Hobby Show qui a Roma ed ero in treno. Almeno così la ricordavo... Andando a cercare poi la frase (ovviamente non l'avevo pinnata, nè avevo aggiunto il 'like'... succede sempre così! Alla fine seguo tutte le ispirazioni che sul momento non mi colpiscono ma evidentemente mi rimangono in mente...), ho trovato solo una cosa simile. Ho deciso di mettere così la versione che mi era rimasta in mente...
L'alfabeto che ho usato è quello di cui ho parlato nel post precedente. E come ha scritto Sara nel commento a quel post, se non si sta attente ad avvicinare le lettere sul blocco di acrilico rimane molto spazio. Io ho sempre avuto un debole per gli alfabetini piccoli come questo. Il primo set che ho comprato è uno della Toga, uscito quando iniziavano a diffondersi i clear stamp. Volendo timbrare molto, cercavo di mettere sul blocco di acrilico più lettere possibili, ottenendo appunto quello spazio. Tempo dopo, guardando come timbrava Vale, ho visto che lei andava di lettera in lettera. E' un lavoraccio hihihi ma la resa è decisamente migliore! Così ho fatto con gli altri alfabeti che ho usato recentemente (sempre AmericanCrafts, Ginger, e StudioCalico). Con questi invece (sono più sottili) ho riprovato a timbrare le parole intere. Lo spazio c'è ma non mi dispiace... La parola 'best' è l'unica timbrata lettera per lettera (credo si veda la differenza), ma ho visto che timbrandole singole non riesco a regolarmi con la pressione, sono molto sottili e morbide e poi ho solo blocchi acrilici di dimensioni medie e questo non aiuta. Comunque mi sto allenando!
Mi sembra di aver detto tutto! Allora che fate, partecipate??? :D
--------------------------

EDIT: ho fatto una foto allo stencil che ho usato per i lati. Come vedete ho semplicemente tracciato delle linee oblique ad 1 cm di distanza, su un foglio di carta (stampato pure con le mie prove di flash card per studiare giapponese!). Dopodichè ho tagliato con il cutter un rettangolino sì ed uno no ed ho tamponato con il Brilliance che è bello morbido e si presta bene. Così effettivamente sembra un timbro!

10 commenti:

  1. Bellissima interpretazione e bellissimo sketch...al 99% parteciperò...è da un sacco che non interpreto uno dei vostri sketch o se lo faccio è sempre troppo tardi...Cmq tornando alla pagina mi piacciono molto gli esagoni, penso che li utilizzerò anch'io :)

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io a timbrare lettera per lettera..ma ci metto il doppio del tempo!!ho sperimentato le timbrate parola per parola, prestando molta attenzione alla scelta delle lettere che, essendo doppie e tutte diverse, alcune si incastrano meglio delle altre, soprattutto le minuscole, che preferisco di gran lunga alle maiscole!!componendo la parola, se mi accorgo che nessuna delle due lettere minuscole si incastra bene con le altre, allora ci infilo la maiscola che quasi sempre si incastra alla perfezione!!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente mi piace, ed anche molto, ma con te questa non è una novità :)
    Le parti che preferisco sai quali sono? I lati!!! Mi piacciono tantissimo quelle strisce in verticale!! Ma non ho capito come hai fatto quelle a righette nere.... sembra un timbro....

    RispondiElimina
  4. Vale ho aggiornato il post! ho messo una foto dello stencil :)

    RispondiElimina
  5. mi piace molto questa pagina e mi piace lidea alternativa dello stencil!!! bravissima come sempre Kushi!!

    RispondiElimina
  6. ALLORA CARA KUSHINA, POSSO DIRTI LA VERITA'? DI LAVORI BELLISSIMI NE HAI FATTI TANTI, MA IO HO SCELTO QUELLO CHE MI PIACE DI PIU':QUESTO! ME LO SALVO SUL PC!! E' CARICO DI PARTICOLARI, DI BELLE IDEE DA SCOPIAZZARE, BELLI GLI ESAGONI... LE TIMBRATE, LO STANCIL... MA SOPRATTUTTO LA TROVO UNA PAGINA RICCA DI SENTIMENTO!! EVVIVA SILVANO CHE SON CERTA CONTRIBUISCE ALLA TUA CREATIVITA'!!!DESY1976

    RispondiElimina
  7. bellissima pagina ma sopratutto bellissime parole!!! ^_^
    by paLLina

    RispondiElimina
  8. Bellissimo, ho scoperto da poco questo mondo e anche te...ma ora non mollerò più questo blog...quanti consigli meravigliosi!
    Io ne ho appena creato uno ma devo ancora farne di strada passa a trovarmi se ti va...
    http://isascrapecreativit.blogspot.com/
    Ciao isabella

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per il blog! Mi piacciono tanto i tuoi lavori creativi :)
    Ti seguo! Ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.