martedì 13 febbraio 2007

quadretto versione finale



Questa è la versione finale del primo quadretto (fatta la scorsa settimana). Non è perfetto, anzi! Però è la mia prima prova completamente da sola e con un prodotto che non sapevo usare (era diverso da quello che mi aveva fatto vedere mia zia).

Ho dipinto prima la cornice con l'acrilico marrone, poi ho passato la prima fase del prodotto per fare l'effetto craquelé (marca TO DO). Dopo trenta minuti, dovevo passare la seconda fase, ma nel dubbio ho passato prima il colore crema e poi la fase due. Risultato: nulla è successo (ovviamente! Avevo sbagliato...). Il giorno dopo ho passato nuovamente l'acrilico marrone ed ecco apparse le tanto desiderate crepe! Dato che una volta passato il colore non ci si può ripassare altrimenti si rovina tutto, non è stato molto facile. Ho pasticciato un pò, ma l'effetto finale non è malaccio.

Farò altre prove, mi piace molto questo effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.