venerdì 1 giugno 2012

sketchalicious #044: prove di crumble

Venerdì pieno di sfide (ok sono solo due... ;) )!!! Partiamo con il nuovo sketch di Sketchalicious! Andate qui per vedere tutte le interpretazioni del DT... Avete visto c'è una gradita new entry??? Qui sotto c'è la mia pagina
Nelle ultime settimane ho stabilito dei nuovi record di velocità! Pagine realizzate in poche ore rispetto ai miei standard di 2/3 giorni. Con risultati che mi piacciono molto. Anzi, in genere più giorni sta davanti ai miei occhi più la pagina mi sta antipatica!
Fondamentalmente l'importante per me è iniziare con un'idea di un particolare, qualcosa di nuovo da provare... In questo caso, lo sketch sin dall'inizio mi ha fatto venire in mente che lo sfondo fosse embossato... Ho pensato così di fare una cosa tono su tono ed embossare sul fondo, solo con la polvere clear, delle parole. Mentre pensavo però di andare a ritrovare il mio embosser sepolto... ho ripensato alla nuova fustella comprata proprio la scorsa settimana, l'alfabeto Inside Out di Tim Holtz.
Ed ecco qui il mio sfondo, con questo delizioso alfabeto! Mi piace tantissimo ed ancora di più sul kraft! Avevo adocchiato questa fustella nei giorni del CHA (ne avevo parlato qui). Ad interessarmi in realtà è solo il taglio esterno, ovvero il bordino, ma ammetto che anche l'interno può rivelarsi davvero utile, come in questo caso in cui ho alternato le lettere ed ho così riempito tutto il fondo fustellando solo una volta l'alfabeto. Infatti non ho impiegato molto tempo. Le lettere sono messe a caso, solo in tre punti formano delle parole "apple crumble" ed in fondo la data. Ho cercato di evidenziare poi questi tre punti.
Per quanto riguarda i colori, ho seguito quelli della collezione Neapolitan, abbinando il giallo all'arancione, cosa che non faccio mai. Il risultato mi piace molto, anche perché tutti questi colori ci volevano proprio con il fondo kraft, trovo che si illumini molto tutta la pagina.
Le foto scrappate sono scattate con il cellulare e modificate con Pixlr-o-matic, Labelbox ed Instagram.
Il titolo è un Thickers American Crafts un po' vecchiotto, che non avevo avuto modo di comprare prima... però mi piaceva troppo ed appena ne ho avuto l'occasione l'ho preso! Adoro questo giallo, la resa del foam con questo font. Bellissimo!
Questo è tutto, a brevissimo con una nuova pagina!


Materiali:
Kraft 12x12 by Bazzill Basics Paper SunnySkip 12X12 DearLizzy Neapolitan by American Crafts First Date 12X12 DearLizzy Neapolitan by American Crafts Be The Best Be Amazing 12X12 Follow Your Heart
Sunflower Lullaby Foam Thickers by American Crafts Peachy Keen Fog Fellow Thickers by American Crafts Grilled Gray Alphabean Cardstock Stickers by JillibeanSoup Alpha Stickers 6x12 7 Dots Studio
Dear Lizzy Neapolitan Remarks Sticker Book by AC Daydreams Fabric Brads by American Crafts Fabric Brads Elements Amy Tangerine Sketchbook Inside Out Decorative Strip By Tim Holtz

10 commenti:

  1. Grazie per aver sdoganato la fustella inside out! Io l' ho vista al meeting,ma non ero sicura e non l' ho comprata. Ora visto le sue potenzialità nel tuo lo bello ed innovativo è balzata al 1°posto della wishlist!
    Stupendo anche il " color combo"

    RispondiElimina
  2. Ma quanto mi piace questa pagina!!!! I colori sono più vicini ai miei quindi... ci vado a nozze ;-)
    Molto elegante lo sfondo del tuo blog, wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pam! Devo variare un po' di più con i colori!!! Ce ne sono così tanti :p

      Elimina
  3. che pagina!!! questo fondo è straordinario e mi chiedevo proprio come lo avessi realizzato!!! complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  4. Kushi, ancora co' 'sto crumble!!!! Lo voglio assaggiare???? Ma è la ricetta con i pavesini della Parodi? Se è quella l'ho assaggiato da Ylenia ed era buonissimo :))
    Ma torniamo alla pagina: BELLISSIMA!!!!! E quando ci vediamo me lo porti l'alfabeto vero???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta è quella di Giallo Zafferano! La Parodi non la guardo, non mi piace come cucina :p
      Certo che te lo porto l'alfabeto! :D

      Elimina
  5. ma quanto mi piace questa pagina???
    te la COPIO appena trovo le foto giuste posso???

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.