venerdì 8 aprile 2011

sketchalicious #017: 6 mesi

Nuova pagina per Sketchalicious! Trovate lo sketch e le interpretazioni del DT in questo post e qui sotto la mia pagina
Materiali: patterned paper e stickers EchoParkPaper (collezione For the Record); lettere chipboard AmericanCrafts; bottoni FancyPants; strass Dovecraft; timbri StudioCalico, MayaRoad e CatslifePress; tampone Kesi'art; GlimmerMist TatteredAngels.
Per questa pagina ho provato a spessorare. Finora le cose spessorate mi son sempre piaciute poco, anzi io cerco di mantenere tutto abbastanza piatto perchè non mi piace l'effetto che fa nei page protector quando sfoglio gli album (e lo faccio spessissimo!). Infatti ho scritto poco tempo fa che tutti i fiorellini che vanno ultimamente o le coccardine le uso giusto nelle copertine o nelle card, perché lì mi posso sbizzarrire! Però piano piano vorrei provare ad inserire questi elementi, magari piccolini così occupano meno spazio. Ho già fatto una prova in una pagina che posterò appena riuscirò a fare una buona foto.
In questo caso però lo spessore è dato a tutta la patterned sulla quale ci sono foto e titolo, mentre gli abbellimenti si trovano sotto. In questo modo anche nell'album rende bene. Voglio provare altre soluzioni, magari spessorando solo le foto... Questa cosa l'ho vista nelle pagine di Jen Jockisch, spesso ci sono degli elementi spessorati. Certe volte mi fermavo a vedere le foto per cercare di capire, perché non saltano subito all'occhio ma l'effetto mi piace... Ultimamente mi pare di aver visto che lo fa con le foto, però ho un vago ricordo di aver visto anche le patterned così...Quello che non proverò mai a fare è quell'accostamento di carte, quel mix che c'è nelle sue pagine! Una meraviglia, ma non ci riuscirei mai... Sto guardando il blog adesso: mi piace proprio come si poggiano le carte una sull'altra... favolose.
Ora basta vaneggiare ;) ultimo dettaglio e via!
Ah! Dimenticavo di dire quanto mi piace questa collezione EchoParkPaper (For the Record)!!! Non sono i miei soliti colori, ma dato che Silvano ha delle magliette e felpe rosse, mi serviva la collezione adatta ;p (i vaneggiamenti non sono finiti hihihi) Mi piacciono molto anche le pagine di stickers e gli alfabetini. Non ci sono però altri tipi di abbellimenti... Cosa risolvibile comprando anche la collezione Portrait di CratePaper, i colori sono gli stessi (meravigliosa anche questa, forse anche di più, ma devo aspettare tempi migliori per poter fare un ordine e poi mi sono proibita l'acquisto di altre carte :p).

Partecipate!!! ^___^

6 commenti:

  1. Ahhhh, quanto sono belle queste carte, e tu come al solito le hai sapute usare magistralmente!!! Anche Portrait mi piace molto, ma non l'ho ancora comprata perchè ho paura di aver difficoltà con quei colori (poche magliette rosse da noi ;-P)... in compenso mi sono accaparrata Neighborhood e Emma's Shoppe sempre della Crate Paper... le adoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Emma's Shoppe è un sogno, troppo bella!!! :D

    RispondiElimina
  3. che bella pagina! :) e mi sono segnata i consigli x gli acquisti ;))

    RispondiElimina
  4. Una pagina molto elegante e... evviva gli spessori!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissime le carte, concordo, ma soprattutto bellissima la tua pagina. Tutti quegli spessori e quelle sovrapposizioni mi piacciono da matti (e io non riesco mai a farne come si deve!!)

    lil

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.