giovedì 25 novembre 2010

selezione speciale 2010 prima prova: indescribable

Ispirazione della prima prova, come ho scritto nel post precedente, è 'Tonight Tonight' degli Smashing Pumpkins. E' proprio il tipo di canzone che mi piace...
Non sto qui a spiegare come ho interpretato il testo, perchè potrei non averci capito un tubo e poi cmq non è rilevante ai fini della sfida... :p Spiego però come l'ho interpretata per realizzare la pagina!

Per prima cosa, ho scelto come titolo 'the indescribable moments of your life'. Ho letto e riletto il testo e l'ho ascoltata parecchie volte... C'erano diverse frasi che mi piacevano, ma questa è stata la mia preferita... che mi ha ispirato una pagina in cui raccontare cosa ha portato lo scrap nella mia vita :) Una sorta di 'scrappo perchè'... non l'ho mai fatta finora e questa frase mi ha fatto pensare a quanti momenti, che a parole non è possibile descrivere, ho potuto lo stesso documentare con le foto... per poterli riportare alla mente lo stesso. In qualche modo lo scrap aiuta sia solo con le foto, sia a migliorare con le parole. Lo so che i miei journaling sono sempre nascosti e che non lo potete vedere, ma da quando ho iniziato ho fatto grandi progressi! Ci sono layout in cui non mi è bastato un foglio ;)
Perciò questa pagina è sullo scrap... E come ho scritto nel foglietto dietro alla foto: 'meglio di un diario segreto'. E nel foglietto ho scritto pure della selezione speciale, di come è nata la pagina e da cosa è tratto il titolo!
Ok, questa interpretazione con la canzone non c'entra un tubo, ma ho riflettuto ed ho pensato che sì devo interpretare, ma in base a quello che serve a me giusto? :p
Ah! E poi mi piace da morire come suona questa frase!!! :D Mentre scrappavo la canticchiavo (cosa mai successa XD)

Ma adesso metto la pagina, così poi passo all'interpretazione del video...


Materiali usati: patterned paper EchoPark, AmericanCrafts, ki memories, BoBunny; alfabeto sticker MakingMemories; alfabeto chipboard AmericanCrafts; rub-on CosmoCricket; timbro CatslifePress; bottoni merceria e bottone rivestito in stoffa; cuciture a macchina.

So che la canzone parla di 'notte', ma io ho voluto usare colori chiari e pastellosi :p perchè il tema è positivo e mi piace la luce. Se consideriamo poi che dice 'tonight, so bright' è perfetto ;)
Dal video ho preso la parte in cui c'è quella specie di teatrino in cui si ritrovano i protagonisti. C'è l'ambientazione dietro e quei pannellini con l'acqua ad esempio che si muovono e danno la profondità... Io Ho ricreato quei livelli sovrapposti con la carta piegata. C'è lo sfondo alle foto e queste sono posizionate sui due livelli. Il titolo più avanti. Questa idea mi è venuta proprio la prima volta che ho visto il video quando è stata lanciata la sfida :)



Spero vi piaccia :) A me tanto, è luminosa, ci sono colori che mi fanno stare bene... mi piace guardarla. ^_^


Spero di aver detto tutto... A presto, con le altre prove!

7 commenti:

  1. Bella la tua pagina...un po meno "acciuffata" (dicevi cosi mi sembra),di come ero abituata ma veramente bella, che ci sia un cambiamento nella tua vita?? che porta pure dei cambiamenti nel tuo modo di fare scrap?...comunque continua che io ti seguo
    Un abbraccio
    Antonella

    RispondiElimina
  2. effettivamente le mie ultime pagine sono meno 'acciuffate'... sicuramente sarà un bel cambiamento :)
    Grazie Anto!!!

    RispondiElimina
  3. e anche a me piace tantissimo guardare la tua pagina. complimenti. davvero bella!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima pagina... mi vien quasi voglia di fare una scrapliftatina...

    RispondiElimina
  5. Pagina davvero bellisima.
    Semplice e pulita e d'effetto. Guardarla è un piacere, ricorda che per fare cose bellissime a volte non serve davvero quasi nulla...

    RispondiElimina
  6. La canzone che hai scelto è....indescribable e pure la pagina! BRavissima!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.