giovedì 10 dicembre 2009

attività natalose!

Le attività natalizie (natalose è più carino però ;) ) procedono! :D Martedì abbiamo fatto l'albero, ho scattato un po' di foto ed ho iniziato il mini album nataloso ;) Certo che mi son scelta proprio una cosa semplice eh... l'albumino a forma di albero non è proprio la cosa più facile... però è carinissimo ^_^ Appena ho un po' più di pagine pronte posto qualcosa!
Albero a parte, ogni giorno deve essere dedicato a qualcosa... la sera prima scelgo dall'elenco che ho fatto... Nella foto qui sotto si vede, tra i vari cupcake amigurumi, il puntaspilli da polso ultimo esperimento :D comodo!


Ieri ho preso i ferri ed ho lavorato a maglia ;) La scorsa settimana sfogliando la rivista entre ARTistes di Emanuela ho visto un meraviglioso albumino di késia con la copertina fatta a maglia ed ho deciso che dovevo farlo subitissimo ;) ultimamente ci avevo pensato, ma avevo puntato più sull'uncinetto dato che ormai ho preso la mano... però dato che doveva essere un pochino grande questa copertina ho pensato che magari ci mettevo meno tempo a farla a maglia. Con grande stupore ma anche soddisfazione ho visto che non sono più 'impedita' a lavorare a maglia (mi avrà aiutato l'uncinetto???) e non lavoro neanche più tanto stretto come un tempo :D La maglia è stata la prima cosa che mi ha insegnato mia madre, però non mi piacciono i lavori che richiedono troppo tempo... se mi metto a far qualcosa devo finirla in giornata altrimenti mi passa la voglia ;) ed infatti facevo solo custodie per cellulari :P Cmq, basta chiacchiere, eccolo qui (è 10x15 cm)


Per ora all'interno ci sono solo due copertine in cartoncino spesso, adesso non ho proprio tempo di fare un altro albumino... ne ho già 4 in stand-by... 8) però un'idea sul tema ce l'ho...


Fatto questo ho iniziato l'attività di oggi... la ghirlanda natalizia! Non ne ho mai fatte perchè non mi hanno mai convinto e non mi è mai capitato di vedere in giro qualche base da comprare... Però giorni fa ho visto questa e me ne sono innamorata :D La mia non sarà mai e poi mai bella così, però ci sto provando e mi sto divertendo a far pom pon ;)



I pom pon li ho fatti quasi tutti, però non sono molto convinta sui rametti... Li vorrei più fitti... devo rimediare...


E ghirlanda a parte oggi ho anche fatto una cosina all'uncinetto (da regalare :D), scrappato sul mini album nataloso, fatto una card di compleanno... Insomma anche oggi giornata produttiva :D
E domani si sistemano le cornici sopra al mio letto... diventeranno in parte natalose anche loro! ^_^

10 commenti:

  1. adorabili i pom pom =) complimenti per tutte le produzioni natalose =)

    RispondiElimina
  2. bellissime le tue creazioni... soprattutto l'albumino con la copertina in lana... ho ammirato anch'io quel progetto sulla rivista.

    RispondiElimina
  3. quoto valeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. che bellissimiiii progettiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. quante belle cosine che stai facendo, che brava ^__^

    RispondiElimina
  6. e chi ti ferma piu'? mi mpiace un sacco l'albumino fatto ai ferri... ma quello sulla scrivania e' nero vero?? SPLENDIDO!!!!!
    il pupazzino di neve e' tenerissimo... e immagino che i dolcetti siano stati davvero ottimi... la prossima volta che ci incontriamo li fai pure a noi vero?? ;P
    hihihi!

    RispondiElimina
  7. Certo che li facciamoooo!! Pure insieme magari no?? :D
    Quello sulla scrivania è lo stesso! Lì dovevo ancora attaccare i bottoni!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono una scrap alle prime armi e mi piacciono molto i tuoi lavori! Vorrei fare x i miei bimbi la copertina a maglia del mini album di Natale. Posso sapere che punto hai usato? E' grana di riso? Grazie e complimenti davvero! Patty

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ho risposto con una mail all'indirizzo che hai lasciato con il commento, spero sia arrivata! :D
    Cmq è un ferro alternando un dritto ed un rovescio ed un ferro tutto rovescio.
    :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.