venerdì 20 novembre 2009

SS09: non scendete quelle scale...

Si capisce l'allusione a 'non aprite quella porta'??? Spero di sì ;) Io e mia sorella amiamo i film dell'orrore (ma non quelli che girano ultimamente... che lasciano moooolto a desiderare...) e il film a cui mi riferisco è quello più vecchio, non la versione recente... cmq...

Ecco la pagina per la terza prova della selezione speciale: il coraggio di... Mi sono proibita temi troppo seri o come dico io pesanti (vedi prima prova della SS09), perchè quando divento pesante sono davveeeeeero pesante :P perciò ho preferito una interpretazione spiritosa... Ad ottobre sono andata diverse volte in giro con mia sorella ed amici per casali e vecchie chiese... Così la domenica era predisposta per queste spedizioni ;) Il motivo è che mia sorella deve fare la tesi in architettura e cerca casali... ed io vado in giro a far foto :P

Questa pagina è sulla chiesa di un paesino che ci siamo divertiti ad esplorare... molto inquietante e suggestiva!

materiali: cardstock Bazzill; patterned PinkPasley, MakingMemories; stickers KiMemories; strass KaiserScrapbook; rub-ons FancyPants; rub-ons alfabeto Toga; acrilico magenta Stamperia; pupazzino ritagliato da una carta BamPop; timbro UnityStamps; bottoni Hobby di Carta; font karabine; carta scrap digitale Kristine Pocock of Wenchd Grafix Designs; cuciture a macchina.



Per i colori di questa pagina mi sono ispirata all'abbinamento di Claire, la collezione di Elsie che ho usato nella pagina della prima prova della Selezione Speciale. Viola a parte, ho usato verde scuro e chiaro, rosa acceso e chiaro, celeste. Avevo questo Bazzill... di questo colore strano :P che quando l'ho scelto dal sito era magicamente verde chiaro... ma vabbè... e dovevo pur usarlo no??? Così l'ho scelto per questa pagina... Le foto (nonostante io le abbia schiarite, scolorate e modificate con photoshop...) sono un po' scurette (colpa della Selphy) e su questo verde risaltavano di più... Ho provato con altri colori più carini, ma perdevano davvero tanto... così ho optato per questo colore insolito. Ogni tanto non mi dispiace cambiare colori e osare un pochino... e devo dire che questa pagina non mi dispiace affatto :D

Requisiti della prova: almeno due foto, una timbrata e almeno un colore acrilico.
Vietato: chipboard di qualsiasi tipo, alfabeti adesivi o in plastica.

Dato che non potevo usare le mie chipboard adorate e neanche gli adesivi... Il titolo l'ho stampato su una foto :D

Da questa pagina ho imparato che...

- i rub-ons devo usarli subito perchè se si seccano non si appiccicano più :( e così i trasferelli bellissimi che conservavo per l'occasione giusta (in questa pagina....) li posso pure buttare... Anche se passandoci appena un po' di colla stick si possono recuperare! Almeno quelli più piccoli... Io ho provato con uno grande e sulle foto... risultato un MEGA PASTICCIO XD che per fortuna sono riuscita ad arginare :P

- le foto della Selphy (nonostante siano sempre scure....) sono quasi indistruttibili! Ci ho fatto di tutto (per rimediare al pasticcio rub-on) e loro hanno resistito *___*

Ora via con la quarta prova!!!! La foto ed il tema sono già decisi, però adesso devo andare a lezione... Confido in domani pomeriggio!
Ciau ciau!

2 commenti:

  1. Ti ho già lasciato un commento su SCC ma....è troppo bella per me questa pagina e quindi, son passata anche di qui!!!! :)))) Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. bella pagina e grazie per i consigli, mi sa che dovrò buttare pure io qualche trasferello... il bazzill di questo colore ce l'ho pure io... stesso sito :) :) ???

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.