giovedì 19 febbraio 2009

otama

Finalmente ho imparato ad iniziare i lavori all'uncinetto!! Eh sì perchè sapevo 'uncinettare' ma mi impicciavo con il cerchietto iniziale... :(
Venerdì scorso a lezione di cultura giapponese è venuta una ragazza giapponese ad insegnarci questi otama sconosciuti... In pratica si tratta di girini fatti all'uncinetto, quindi un tipo di amigurumi. Ci ha fatto anche vedere delle foto di viaggi per il Giappone in cui spuntavano  questi simpatici animaletti!! ^__^ Ho cercato un pò su Flickr, non sono carinissimi???



1. Farewell Ice Cream Bear, 2. Thanksgiving Meal, 3. Otama Rainbow, 4. Otama's Mushroom, 5. Otama DE Picnic, 6. Otama Jar, 7. Otama Police Lineup, 8. Grand Theft Auto 3 of 4 - "Hand over the keys!", 9. Cleaning Time, 10. Hungry Otama, 11. Otama, 12. amineko with mini otama, 13. Kokeshi Dolls, 14. Otama in a Row, 15. R1068938, 16. DSC01397, 17. Starbucks Otama, 18. Otama Spectrum, 19. R1068932, 20. the morning after, 21. otama life, 22. otamas and cherries, 23. 拾ってきた家 -やがて町, 24. flashback from last night: "g'bye bamboo!", 25. ahoy mateys

Ci sono anche delle kokeshi amigurumi infiltrate scovate grazie ad Anna! ^__^

Ieri ho fatto la mia prima prova completa ed oggi un altro otama (decisamente migliore rispetto al primo!!), grazie anche alle istruzioni di Franca!! Adesso devo assolutamente provare anche gli altri amigurumi!!

Questo il mio!



Me ne sono innamorata!!! ^__^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.