giovedì 21 febbraio 2008

propositi scrap!

Ancora solo chiacchiere...

In questi ultimi giorni ho passato troppo tempo al pc... Tra chiacchiere con la mia nuova zietta ;) ed Alessia, cambio del blog ed il resto del tempo passato sul letto a guardare il soffitto, non ho combinato niente... Sono secoli che non faccio un 30x30! Devo rimediare assolutamente...

Anche oggi giornata poco produttiva, ma non mi lamento perchè stamattina Livia, Alessia ed io siamo andate ad Acilia da Vale per un pò di sano shopping scrapposo! Sono stata brava, come sempre ;) , ho comprato solo cose di cui avevo proprio bisogno... Un nuovo contenitore per le carte scrap (l'altro mi è caduto pieno zeppo di fogli e si è distrutto, ho messo un pò di scotch... pare regga...), biadesivo, quadratini biadesivi, le letterine Stamperia pelosette (mi mancavano!!), i rub-ons alfabeto sempre Stamperia panna (mi mancavano anche quelli!) ed un tamponcino nero. Tutte cose fondamentali no??

 Peccato che sia tornata a casa con un grande mal di testa (colpa dell'autobus...) e così anche oggi niente scrap... Magari provo più tardi ma dubito...

In compenso ho dato uno sguardo agli aggiornamenti dei blog e sono rimasta incantata dall'ultimo post di Ali Edwards! E non solo, bellissimo anche l' ultimo post di Pao! :) Condivido in pieno!!

Tornando ad Ali, dice di riguardare tutte le nostre pagine scrap (fisicamente ma anche solo col pensiero se ci riuscite ;) ) e riflettere su quello che manca: le parole, una persona, un evento, un tipo di abbellimento. Io guardo spessissimo tutte le mie pagine, anche perchè mi piacciono :) e solo guardarle mi rende felice! E so perfettamente quello che manca, ci penso spesso ed ultimamente ho deciso che devo metter più impegno quando faccio una pagina...

Le mie riflessioni:


  • primo fra tutti: devo curare di più i DETTAGLI. Sempre Ali dice di trovare una parola guida per il 2008, la mia (l'ho deciso in questo istante ;) ) sarà appunto dettagli. Li adoro e questo amore è nato soprattutto guardando le pagine di Rosy! :) Parlo dei dettagli nelle pagine scrap, ma anche nella vita in generale, sono le piccole cose che rendono tutto più bello no??



  • tra le mie pagine manca la mia famiglia, lo so e per ora la cosa rimane così... Diciamo che ufficialmente 'loro dicono che vengono male in foto', poi la realtà è che non ci riesco, ma qui ci vorrebbe un blog a parte (magari uso il vecchio blogger ;) ). Quindi per ora i miei soggetti rimangono Misi, Giuseppe, io e le cose che amo!



  • mancano le parole e questo sì che può cambiare con un pò di impegno! Tanto per fare una pagina ci metto secoli, un pò di tempo per scrivere sul mio quadernino scrap un journaling da mettere anche nascosto si trova!



  • mancano i mini album... :( ok l'ultimo che ho fatto non è andato male, proverò ancora! anche le card non mi riuscivano però a farza di farle sono migliorata :)



Per ora può bastare così no?? ;)

Ok, ora... vado a fare la nuova intestazione per il blog! E poi vediamo se finisco la pagina che sta sul tavolo da tre giorni!!! :)

15 commenti:

  1. ciao fede!!! x quanto riguarda le pagine hai perfettamente ragione.. anche nelle mie c'è giusto il titolo la data e poi non so mai che scrivere...vado nel panico!!! poi ho notato che in tutti i miei lo ci sono escusivamente i miei amici e quasi mai i mei genitori... gli voglio un bene dell'anima ma boh.. non so perchè non mi viene tanta voglia di scrappare le loro foto... boh??

    ci riletterò anche io ;)

    baci paLLina

    RispondiElimina
  2. hai toccato un tasto dolente..... Il journaling anche per me è la parte + difficile ho sempre paura di rovinare tutto scrivendo male o scrivendo cose stupide e mi blocco tutte le volte.
    E pensare che una volta non mi staccavo mai dalla penna e passavo ore a scrivere i miei pensieri......
    sono cambiata così tanto? possibile che la ragazza che adorava fermare i suoi pensieri si è persa nella vita di mamma moglie lavoratrice.....
    Moni

    RispondiElimina
  3. No... sicuramente è dovuto al fatto che in questo caso sai che altri leggeranno cosa hai scritto...

    ti aggiungo tra i link :)

    RispondiElimina
  4. Ti dico la mia ... poi magari risulta un commento "banale" e puoi non farci niente. Ieri sera mia mamma è tornata a casa parlandomi di un mio compagno di classe delle elementari ... e io mica me lo ricordavo sai? Ho ripreso in mano gli album delle fotografie e cavoli quante cose mi sono venute alla mente ... ma altre no tipo qualche nome di chi era nella foto, luogo e date. Ecco credo che il journaling ad ogni modo sia una gran cosa. Poi se dettagliato e non "minimalistico" con solo data e luogo sarà ancora più bello nel corso degli anni rileggerlo e sfogliare con gioia i nostri ricordi. Piano piano ti sento "cambiata" ... secondo me i dettagli della vita (come scrivi riferendoti a Rosy) stanno arrivando! Un po' di chiacchiere in più, uscite e amiche scrappose con cui ti trovi ... un sorriso Kushi!!! :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Giulia! Mi piacciono i commentini 'lunghi' e pensati :) Sono perfettamente d'accordo con quello che dici! Infatti almeno la data ed il luogo cerco sempre di scriverli! Sono le 'emozioni' quelle più complicate... :s

    Cambiata io, non lo so...magari sì, magari è 'colpa' dello scrap o semplicemente è un periodo... adesso sono nella fase 'voglio tanto affetto' ;)

    RispondiElimina
  6. per me la parte difficile di una pagina è il titolo! non so il perchè forse sbaglio io .....ma non riesco mai a pensare ad un titolo non banale o che mi dia un collegamento alla pagina!
    pensa che tu hai una pagina ferma da tre gg, io da una settimana!! tutta pronta ma manca il.......titolo!!!

    RispondiElimina
  7. Anche a me manca il titolo per quella pagina... :( infatti oggi pensavo di cercare una citazione per usarla appunto come titolo! ;)

    (io metto sempre titoli banalotti, pazienza...)

    RispondiElimina
  8. Un journaling nascosto allora fa al caso tuo ... oppure quando pubblichi "sfochi" quella parte di pagina e non hai problemi! Nessuno legge le tue "emozioni segrete" ed è a posto no? ...

    RispondiElimina
  9. Sai una cosa strana? Se legge qualcuno dal web non mi dà fastidio, sono le persone dal vivo che mi inquietano, cioè qui a casa... vabbè forse strano non è... è comprensibile...
    di voi non mi vergogno :)

    RispondiElimina
  10. ooooo ma hai cambiato casetta manco avverti zia????
    uuuuuu... ma che belle riflessioni...io sinceramente nomo molto i journaling perchè facendo le pagine del mattino e il my book preferisco scrivere li proprio per gli stessi motivi tuoi perchè a me da fastidio che persone che conosco leggano magari cose troppo personali, magari via web non mi frega più di tanto ma che qualcuna le prenda in mano e le legga non mi va, e sarebbe inutile scrivere cose tanto per fare il journaling certo che con sta moda dei juornal spot magari poi delle cosette comincio a scriverle...

    RispondiElimina
  11. pensavo lo sapessi!!!! :(
    io adoro i journaling spots!!!! ma per me vanno bene con tutto tranne che con il journaling ;)

    RispondiElimina
  12. bella questa riflessione devo fermarmi anche io a rifletterci...devo dire che sono d'accordo con giulia ,il journaling serve davvero per ricordarsi tutto.Anche quelle sciocchezze che ora ti riempono di gioia anche se sono sciocchezze...ma è facile dimenticarsele ed ecco il journaling.
    Io invece ho dificoltà a scrivere le cose mie anche se le leggete voi,paura di sembrare stupida credo e paura di sembrare debole anche...
    comunque una cosa è certa devi SOLO fare come ti senti in quel preciso momento.
    L'idea di mettere il jounaling nascosto è perfetta per me...
    i dettagli poi sono la cosa che preferisco nelle paginette ,piccole decorazioni che mettono ancora più in risalto la foto.
    mamma quanto ho scritto???scusaaaa...
    un abbraccio
    sonia

    RispondiElimina
  13. grazie Sonia!!!
    Scrivete scrivete che mi fa piacere! :)

    RispondiElimina
  14. grazie per il link
    smack
    Moni

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.