venerdì 24 febbraio 2012

sketchalicious #037: scraproom

Un altro bellissimo sketch proposto dalle ragazze di Sketchalicious! Qui trovate il post con le magnifiche interpretazioni del DT e qui la mia pagina
Materiali: cardstock Bazzill; patterned paper AmericanCrafts, EchoParkPaper, BellaBlvd, OctoberAfternoon, Tilda; alfabeti AmericanCrafts, Kesi'ART; clear stamp PinkPaislee, MayaRoad, 7Gypsies; twine DivineTwine; brad EchoParkPaper; abbellimenti chipboard SassafrasLass, AmericanCrafts;  MaskingTape; font Wintermelon.

Già di mio amo gli sketch multi-foto, se poi ci sono delle fotine più piccole separate da quella principale mi si invita a nozze! :D
In questo periodo mi piace sperimentare più del solito, complice anche la 'riscoperta' della CraftRobo. Ispirata dallo sketch che prevede un bordo particolare proprio al centro del layout, ho voluto sostituirlo con un bordo di parole, creando così la prima parte del titolo.
Di recente ho cercato appositamente dei font che permettessero di creare parole completamente unite, senza spazio tra le lettere, con l'intento di tagliarle con la CraftRobo. Ovviamente si può usare qualsiasi tipo di font, basterà poi unire le lettere con un programma, io uso Photoshop. Ma se posso evitarmi questo passaggio non mi dispiace ;)
Scritta la prima parte del titolo, ho collegato le due parole con un ghirigoro; ho aggiunto poi due ghirigori (mi sa che è più fico swirl ;)) all'inizio e alla fine. Li ho creati semplicemente con un pennello ed il mouse, perciò il taglio che ne è risultato non è perfettamente pulito. Mente lo disegnavo ho pensato 'ecco a cosa serve la tavoletta grafica' ;) peccato che io non sia capace a disegnare, quindi anche se l'avessi non arriverei a grandi risultati! Più semplicemente cercherò dei pennelli free da adattare alle mie scritte!
Ho tagliato poi l'immagine con la CraftRobo, su quella carta/plastica adesiva che ho usato nella card di San Valentino.
Alla fine mi sono accorta che neanche il font che ho scelto ha il taglio pulito... La prossima volta perfeziono il metodo! Ho diversi font da provare ancora :)
Un altro esperimento su questa pagina riguarda la combinazione di colori. Amo il fondo craft, ma quando lo uso penso subito al rosso, perché trovo che ci stia benissimo. Questa volta però, considerando le foto, volevo aggiungere del rosa ma non volevo fosse il colore predominante, perciò l'ho attenuato con un fondo meno dolce :p come il craft ed abbinato il giallo (suggerito dalla carta/stoffa DearLizzy che ho usato). C'è anche qualcosa di rosso per riprendere i colori nelle foto scrappate, ma accanto al rosa sembra più un fucisa. Adoro il risultato finale! Ho mantenuto quell'atmosfera dolce e un po' da fiaba (ci ho messo anche il cerbiattino!!! Le nuvolette sono perfette e sono anche l'elemento consigliato per questo sketch), senza che fosse troppo smielata. O almeno così penso io hihihih :)
Ebbene sì, faccio tutti questi ragionamenti quando scrappo... Non a caso impiego 4-5 giorni per un layout!
Le freccine sono una fissazione che ho da un po', le trovo adorabili e stanno bene un po' dappertutto. Le nuvolette le ho ritagliate seguendo un vecchio template fatto con degli stickers della SassafrasLass.

Allora, che ne dite di questo sketch??? Non è bellissimo?? Partecipate!!! :D
A prestooooo ^-^

13 commenti:

  1. Magnifica, adoro questa pagina!!!! E mi piace ogni minimo studio di accostamento ^__^

    RispondiElimina
  2. la tua pagina è favolosa!!!! L'adoro!!! e lo sketch davvero intrigante...

    RispondiElimina
  3. Bravissima, la tua interpretazione è bellissima. La tua scraproom è deliziosa! Ciao

    RispondiElimina
  4. LO scketch è carino e bellissima è la tua interpretazione....Poi è incredibile che passi tanto tempo a ragionare su un Lo...per me invece è abbastanza il contrario...devo vederlo subito finito....e di solito quando scelgo il primo elemento gli altri vengono da se...è un errore mio? cmq bellissimo....

    RispondiElimina
  5. Davvero molto bello il LO...
    Non ho ben capito come hai fatto a creare la scritta per la craft robo... io ho provato qualche volta ma senza risultati soddisfacenti, dovrò studiarmela meglio.....
    Questo sketch è davvero carino, se solo avessi più tempo mi cimenterei...
    Complimenti ancora per la pagina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la scritta: creo un'immagine (jpg va benissimo) con photoshop, tutta in nero. La carico sul programma della macchina, faccio caricare il tracciato di taglio ed è fatta!

      Elimina
  6. Bellissima pagina! mi piace molto l'accostamento dei colori e la scritta fatta con la craft robo!

    RispondiElimina
  7. che bella, mi piace un sacco!! Io ultimamente sono un pò latitante :P Proprio bella.. e le foto del post precedente son troppo carine, si vede che siete felici insieme e davvero dolci, sono felicissima per voi :)

    RispondiElimina
  8. bellissima pagina kushi, mi piace proprio tutto tutto. io scrappo poco purtroppo per una serie di motivi, ma quando mi ci metto ci ragiono su quasi quanto te!

    RispondiElimina
  9. Kushi, meravigliosa come tutte le tue pagine!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  10. Che meravigliaaaaaaa!!!
    Hai usato dei colori che adoro insieme al craft e la tua interpretazione dello sketch è super ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.