lunedì 23 gennaio 2012

52wp: postazione scrap!

Terza settimana, tutta dedicata alla sistemazione della camera/postazione scrap. C'è ancora da fare, non abbiamo finito... però svolge già il suo compito e ne sono molto soddisfatta!
Adesso inizierò una serie di spiegazioni sulle scelte fatte, come promemoria... però magari possono tornare utili a qualcuno!
L'idea originale era di creare una scrivania ad angolo, in modo che tutto fosse facilmente raggiungibile e sfruttare lo spazio dello spigolo per il pc. La profondità in quel punto mi avrebbe permesso di scrappare davanti al pc. Una delle priorità era avere la possibilità di scrappare e stare al pc contemporaneamente, fondamentalmente per poter lasciare tutto il materiale sparso mentre faccio delle pause ;)
Questa idea è stata abbandonata nel momento in cui abbiamo misurato gli spazi e visto che un angolo da 120x120 cm non mi avrebbe permesso di mettere i due mobili indispensabili per me: la libreria e la cassettiera bassa, entrambe delle dimensioni sufficienti a contenere le carte scrap!
Abbiamo deciso perciò di impiegare tutta la parete lunga per scrivania, libreria e cassettiera. Pensavo di mettere una scrivania più corta in principio, avevo quindi progettato di inserire anche un'altra libreria più stretta a destra.
Quando parlo al plurale intendo Silvano e me :p il suo aiuto è stato indispensabile così come i suoi consigli!
Prese queste decisioni, abbiamo iniziato a pitturare, concludendo con lo chevron su questa parete.
Il limite di questa stanza è il non poter attaccare nulla di pesante alle pareti... quindi nessuna scaffalatura da riempire con gli attrezzi scrap :p E se non posso appendere.. allora la decoro! Ancora non mi sono arresa però... sto ancora cercando idee per mettere qualcosa che poggi sulla scrivania, ma voglio aspettare un po' per capire cosa possa essermi davvero utile.
Ai binari davanti alla postazione scrap non ho rinunciato! Questi non pesano molto e sono concessi. Qui sulla foto ce n'è solo uno, l'altro dovremmo metterlo oggi (non avevamo abbastanza stop :p). Appesi ai binari ci sono questi bicchieri che accolgono forbici, taglierino, penne, matite e cose così. Ne metterò un altro più in alto a destra con un cestello per i Glimmer Mist.
Faccio un passo indietro... Abbandonata l'idea dell'angolo, volevo comunque sfruttarlo in parte. E spulciando il catalogo Ikea ho trovato una combinazione libreria Expedit + scrivania. In pratica il piano poggia con delle staffe sulla libreria, permettendo di utilizzare senza problemi anche gli spazi inferiori. Ma questo piano è 120 cm ed io ormai avevo visto quello da 2 metri e non volevo rinunciarci! Nessun problema: Ikea ci spedisce le staffe e noi prendiamo il piano che vogliamo! In realtà le sto ancora aspettando hihihi speriamo bene... nell'attesa ci abbiamo messo le gambe ;) ma sono scomode!
Insomma siamo arrivati a quello che vedete qui in foto, aggiungendo poi la cassettiera Alex bassa, che può contenere il formato A2, comodissima. L'ho destinata ai ritagli, gli abbellimenti (per ora) e varie cose, un po' tutto in realtà. Manca uno dei pezzi forti di tutta la composizione, che andrà proprio sopra questa cassettiera: una di quelle pareti 'da negozio', 60x90, bucherellata, in modo da inserire dei ganci. Una paretina quindi dedicata a tutti gli alfabeti ed abbellimenti! Ho visto questa soluzione da Barbara tempo fa ed ho deciso subito che al momento giusto avrei scopiazzato l'idea ;) E' in pratica un'evoluzione della bacheca in sughero che ho avuto finora, che però non permette di sfogliare comodamente gli abbellimenti e spesso le puntine cedono sotto il peso delle mille cose che voglio appendere hihihi Questa parete sarà contenuta da una struttura in legno che realizzerà per me Silvano. Tornando alla cassettiera, questa ospita anche la CraftRobo. Un'altra cosa che volevo era poter avere CraftRobo, stampante normale e fotografica sempre collegate al pc, senza dover ogni volta prendere cavi, attaccare staccare...
Ma passiamo al primo punto forte della composizione: gli espositori per le carte inseriti nella libreria. Tempo fa mia sorella ha comprato questa libreria, Expedit, per casa sua... un giorno, ho provato a misurare i quadratoni di cui è composta ed con gioia ho visto che sono perfetti per le carte scrap! Ho subito chiesto a Silvano se avrebbe potuto costruire degli espositori da inserire lì ed ecco il risultato finale, perfetto! Sono due, ognuno con 5 spazi per contenere una quindicina di carte. Li utilizzerò per le carte comprate più di recente e per i cartoncini che uso più spesso. Ho sempre avuto il brutto vizio di lasciare fuori dai raccoglitori le carte appena comprate, spostandole di volta in volta per la camera... di conseguenza ovviamente si rovinavano. Invece adesso ho il posto perfetto! E ancora una volta devo ringraziare Silvano, che con santa pazienza ha fatto in modo di realizzare ogni mia bizzarra richiesta ;) Ma grazie anche al papà che ha messo a disposizione materiali e attrezzature!!! ^-^
Per ora sono due, ma chissà che non aumentino con il tempo ;)
Non è finita qui però! Altra comodità è questa placca (come si dirà??) per le prese della corrente. Realizzata sempre da Silvano, si trova circa a metà del piano della scrivania, da utilizzare per gli attrezzi scrap che hanno bisogno di corrente, ma anche per ricaricare il cellulare. In questo modo non devo andare a cercare la presa sotto il tavolo, ha un interruttore ed è indipendente dalla cibattina del pc.
Che altro dire? Ho scelto tutto bianco anche se gli altri mobili in camera sono color legno. Sarà una pazzia, ma volevo fosse tutto bianco... poi chissà, magari pian piano sostituisco tutto o cambio colore con un po' di pittura hihihi :p
Devo ancora organizzare la parete dove c'è il letto, montare la tenda/zanzariera sul soffitto, appendere quadri... C'è una zona sotto la finestra in cui vorrei creare una seduta, ovvero mettere una panca/contenitore su cui potermi sedere magari mentre leggo... E' un altro sogno che ho da tempo!
Ah, ho tolto la tv tanto non la guardo... e messo un tappeto!
Insomma pian piano completerò tutto, ma già adesso la trovo meravigliosa!!! ^-^ Tutto grazie a Silvano <3


18 commenti:

  1. meravigliosa...ma perchè nn puoi attaccare nulla alle pareti?

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono contenta per te???? Troppo!!!! Mi sembra bellissima e voglio vedere le foto di ogni dettaglio e cassetto!!!!

    RispondiElimina
  3. avere un angolo per se per fare le proprie cose è una cosa meravigliosa! io faccio sempre disordine ovunque, poi mi tocca mettere a posto....(con un marito super ordinato poi....)

    RispondiElimina
  4. @Melania: sono in cartongesso e non ci fidiamo a caricarle...
    @Vale: per i cassetti mi sa che devo chiedere a te hihihih mi servono consigli :p
    @Sabrina: verissimo! Ed il disordine è inevitabile credo!!! Io ho fatto queste foto dopo aver sistemato, sapendo che non sarà mai così in ordine :p

    RispondiElimina
  5. Bellissima complimenti...Adoro le prese sulla scrivania, trovo che siano comodissime, per non parlare degli espositori per le carte!!! Complimenti ad entrambi!!!

    RispondiElimina
  6. ...wow ma che meraviglia!!! =))))
    un abbraccio
    sadia

    RispondiElimina
  7. che meraviglia Kushi!! anche io ho la cassettiera Alex ma quella alta, perchè quella bassa era troppo grande e non mi stava...ma è stupenda vero???

    RispondiElimina
  8. S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!!!....non ha nulla da invidiare alle varie scraproom americane o inglesi che si vedono in rete!...BELLISSIMA!..e te la invidio da matti ^_^

    RispondiElimina
  9. Molto organizato il tuo angolo di lavoro,non so però come riesci a concentrarti a scappare e guardare il compiuter!!!

    RispondiElimina
  10. bellissima! deve essere comodissima per scrappare! e poi le realizzazioni del tuo ragazzo sono straordinarie! complimenti ad entrambi!

    RispondiElimina
  11. Ma è bellissima, poi quando è finita ci fai vedere tutto! Ma....non è che puoi "prestare" per qualche lavoretto Silvano????

    RispondiElimina
  12. Davvero stupenda la tua postazione scrap!!! E che dire.. Silvano.. santo subito!!! =^__^=

    RispondiElimina
  13. Che bella! Anche io vorrei avere una postazione scrap se non una vera e propria craft room! *-*

    Complimenti per il blog ed i tuoi lavori, ti seguo con piacere =D

    RispondiElimina
  14. quando ho visto i contenitori per le carte mi son chiesta dove li avessi trovati...ora ho capito! chissà se anche il mio maritozzo sarebbe così carino da costruirmene un paio...semmai ti chiedo consigli

    RispondiElimina
  15. Mi unisco alle tue seguaci e ti faccio i complimenti per il blog (è bellissimo) e per questa tua nuova meravigliosa postazione. Ciao

    RispondiElimina
  16. sta venendo perfetta.. siete stati bravissimi!!! ed oltre ad essere bella, sembra anche comodissima!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  17. che bella postazione!!! io sono all'inizio e quindi non ho una vera e propria postazione! ma spero in futuro di crearla!^^ belle anche le pareti!

    RispondiElimina
  18. dimenticavo di avvisarti che c'è un premiuccio virtuale che ti aspetta sul mio blog... the versatile blogger.baci

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.